Riflettori puntati sul nuovo progetto creativo Pimp My Rally, ideato da Kickers in collaborazione con IED Centro Ricerche. Pimp My Rally è un contest creativo che invita gli studenti delle 4 scuole IED di Milano – Moda, Design, Visual Communication e Management Lab – a elaborare e personalizzare la Rally Kickers, uno dei modelli cult del noto brand.
Tra gli studenti IED che parteciperanno al progetto Kickers, saranno selezionati 15 lavori finalisti che eseguiranno la personalizzazione della propria Rally. Il vincitore del progetto Pimp My Rally riceverà una borsa di studio mentre tutti i finalisti avranno l’opportunità di mettere in mostra la propria arte in occasione di eventi promossi da Kickers presso i flagship store.
Il progetto, che si svolgerà a partire da maggio fino a settembre 2011, sarà aperto a un massimo di 30 studenti e verrà strutturato in due fasi dedicate rispettivamente alla creatività e alla personalizzazione del modello Kickers Rally. Nella fase creativa, i giovani partecipanti potranno esprimere liberamente il proprio estro durante un momento di brainstorming collettivo, per poi sviluppare le proprie idee individualmente e presentare ai tutor di progetto la proposta creativa di personalizzazione del modello. Durante la seconda fase, i finalisti – affiancati da tutor professionisti IED Centro Ricerche – personalizzeranno materialmente il modello Rally messo a loro disposizione da Kickers.
(da: http://www.pubblicitaitalia.it)