E’ stato recentissimamente presentato il concorso internazionale via web che Fondazione Fiera Milano, Fiera Milano Spa e Fiera Milano Congressi hanno indetto per trovare un nuovo nome e un nuovo logo al Centro Congressi più grande d’Europa. L’opera, che verrà inaugurata tra meno di due mesi e che con i suoi 18mila posti a sedere, andrà ad ampliare notevolmente l’offerta dell’attuale struttura.
L’iniziativa è stata presentata da Gianpiero Cantoni, Presidente di Fondazione Fiera Milano, Roberto Faustinelli, Presidente di Fiera Milano Congressi, Maurizio Lupi, Amministratore delegato di Fiera Milano Congressi, e Michele Perini, Presidente di Fiera Milano Spa.
La particolarità del concorso – il primo al mondo riguardante un Centro Congressi a svolgersi con queste modalità  – è la sua totale gestione in crowdsourcing dell’iniziativa attraverso BootB.com, piattaforma internet che mette in contatto le aziende con i  creativi. Attraverso BootB.com è possibile gestire una gara ricevendo via web proposte provenienti da ogni angolo del pianeta. Le gare sono aperte a chiunque abbia compiuto almeno 13 anni. Si tratta di un’iniziativa che strizza l’occhio anche all’ambiente; infatti, grazie al ricorso al mondo internet, il concorso sarà totalmente paperless.
Al vincitore sarà assegnato un premio di 10.000 dollari (circa 7.500 Euro)
Entro il 28 febbraio dovranno pervenire le proposte, fedeli alle linee guida contenute nel bando pubblicato sul portale. Una commissione mista Fondazione Fiera Milano, Fiera Milano Spa e Fiera Milano Congressi, dopo aver completato una prima selezione, consegnerà alla giuria di esperti – composta da Marva Griffin Wilshire, responsabile Salone Satellite, Antonio Romano ideatore della grafica del Padiglione Italia a Shanghai, dal fotografo Bob Krieger, e da Patrizia Buongiorno, AIM Group,uno  tra i maggiori organizzatori di congressi – una prima selezione di proposte.
Per partecipare al concorso internazionale
http://www.bootb.com/it/

Fiera Milano

(FONTE: http://www.comunicandoweb.com/)

Loading image

Click anywhere to cancel

Image unavailable