FONTE: http://www.draft.it di Damiano Falchetti
Tornano i nostri amici dello IEDdi Firenze che, in collaborazione con la Fondazione Studio Marangoni e Map of Creation, propongono un contest creativo lungo quanto la Notte Bianca del 30 aprile 2011.
Una sfida a cui sono invitati tutti i creativi: ci saranno a disposizione solo 12 ore per immaginare, ideare, produrre e consegnare i propri progetti.
Il tema verrà assegnato dalle 16 alle 17 del 30 aprile 2011 presso lo IED alla Casa della Creatività in Piazza S. Maria Maggiore, dove alle 3,30 del 1° maggio 2011 tutti i lavori dovranno essere riconsegnati. Gli elaborati verranno presentati nella sede della Casa della Creatività dalle 5 del mattino, aspettando l’alba con cappuccino e cornetto. Gli autori avranno un minuto ciascuno per presentare il loro progetto.
Le sezioni del concorso saranno tre: video, fotografia e Grafica.
Per la partecipazione non ci sono limiti d’età, per partecipare alla sezione Video ed alla sezione Grafica è necessario presentare un curriculum; per la sezione fotografica è invece necessario presentare, oltre al curriculum, un portfolio in pdf di massimo 20 fotografie (max 5MB).
La scadenza per la partecipazione alla selezione è il 20 aprile 2011 alle ore 13.
I curriculum e i portfolio, corredati dalla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte (scaricabile da qui), dovranno pervenire per email ai seguenti indirizzi:
- Sezione Video: info@mapofcreation.com
- Sezione Fotografia: projects@studiomarangoni.it
- Sezione Grafica: infoflorence@ied.edu
Una giuria di esperti esaminerà le schede e gli allegati e selezionerà 15 partecipanti per ciascuna sezione. In tale occasione sarà stilata una lista di attesa, qualora qualcuno dei 15 selezionati non si presentasse al contest.
Gli elaborati finali dovranno essere presentati alla casa della Creatività entro le 3,30 del 1° maggio 2011.
I video dovranno avere una lunghezza massima di un minuto su formato AVI, MPEG4,MVW, MOV. Per la fotografia si dovrà presentare un reportage fotografico di min 5, max 15 immagini raggruppate in uno slideshow di max un minuto in formato pdf (max 5MB) senza sottofondo musicale. Fondazione Studio Marangoni lascerà a disposizione 15 postazioni attrezzate con Adobe Photoshop CS5 e Lightroom 3 dalle 19 alle 3 del mattino.
Per la grafica dovranno essere presentati un logo ed un immagine coordinata.
IED lascerà a disposizione 16 postazioni attrezzate con la Adobe Suite CS5 dalle 17 alle 3 del mattino.
I premi per i vincitori delle rispettive categorie constano in un corso in Flash presso lo IEDFirenze, per la sezione video, un workshop (a scelta) presso la Fondazione Studio Marangoni per quella grafica e di una tavoletta grafica Wacom Intuos 4 Medium offerta dallo IED per i grafici vincitori.