Un design system che comunica i valori di marca

Da vero brand globale, Barilla ha scelto di portare il concept ‘Barilla Library’ delle sue confezioni di pasta fino agli scaffali americani. Il concept ideato da FutureBrand a fine 2009 e ormai diffuso su tutti gli scaffali europei, infatti, è stato scelto per rappresentare i prodotti anche negli Stati Uniti. “Si tratta di una scelta di coerenza, che intende trasmettere l’immagine di una marca forte, autorevole e perciò sempre riconoscibile ai consumatori di tutto il mondo – ha spiegato Chiara Sozzi Pomati, creative director, Head of Consumer di FB -. Utilizzando questo design system, la marca Barilla riesce a comunicare i suoi valori fondanti”. Unica concessione agli amanti della pasta americani, una finestra posta sul fronte del pack, che consente di vedere il contenuto per facilitare non solo il riconoscimento del formato, ma anche della tipologia di prodotto. “L’estensione a livello globale di questo design system rappresenta un naturale passo per la nostra azienda e riflette la volontà di comunicare in maniera coerente e omogenea il posizionamento della marca, autentica, all’avanguardia ma nel rispetto della tradizione: saper fare, tradizione, sobrietà, ma anche di quelli emotivi, la tradizione, la famiglia, la gioia di stare assieme a tavola intorno a un pasto italiano”, ha aggiunto Antony Strianese, Global Brand Development Manager Barilla.

(fonte: http://www.pubblicitaitalia.it/)

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