lorio, simbolo dei marsala di qualità da 200 anni, per festeggiare i 170 anni di Targa Riserva 1840, uno dei suoi più prestigiosi marsala, presenta una collezione esclusiva di bottiglie con una speciale etichetta Vintage che si è già aggiudicata l’”etichetta d’oro” nella sezione “Vini dolci naturali e vini liquoroso tranquilli DOC e IGT” e il premio speciale “packaging 2010” alla 15° edizione del “Concorso Internazionale Packaging del Vinitaly”, che si è svolto a Verona lo scorso 16 marzo.
La collezione che prende il nome di Targa Vintage, realizzata con una tiratura limitata, riproduce sei storici poster pubblicitari disegnati nei primi decenni del Novento dai più grandi artisti dell’epoca. Degli anni Venti sono le raffigurazioni del Pagliaccio di Mauzan, dell’Arlecchino di Dudovich o ancora la Donna Pavone di D’Ylen. Degli anni Trenta sono invece le rappresentazioni del Folletto di Muggiani, della Zebra di Cappiello e ancora il Leone Florio di Nizzoli, divenuti oggi oggetti di culto tra gli appassionati del genere. La speciale edizione di bottiglie Targa Vintage proposta da Florio è dedicata alla storica annata del 1994, un anno esclusivo e oggi fuori commercio che racchiude lo storico marsala di casa Florio. La grafica è di House Agency Duca di Salaparuta, Casteldaccia (PA).
Corvo Irmana invece è il nuovo progetto voluto dalla Duca di Salaparuta per esprimere ed esaltare le cultivar siciliane provenienti dalle zone più vocate e per certificare la raccolta a mano in piccole ceste, attraverso cui è possibile fare un’accurata cernita delle uve in vigna. Caratteristiche che vengono espresse già in etichetta non solo da pittogrammi dai colori naturali, ma soprattutto grazie all’utilizzo di materiali scelti ad hoc come la carta riciclata.

Per informazioni: Duca di Salaparuta – Florio
http://www.shutterstock.com/

Questo elemento è stato inserito in adv. Aggiungilo ai segnalibri.