Inquietanti e curiose notizie arrivano oggi da Facebook che rivela che ogni giorno vengono rimossi, dal famoso social network, 20.000 account di bambini che hanno mentito sulla loro età e non hanno rispettato il limite dei 13 anni. Anche se ci sono meccanismi per individuare tali account, Mozelle Thompson (Facebook’s chief privacy adviser) ha affermato che non sono comunque infallibili.

Altro aspetto veramente curioso e degno di nota, come riporta anche il corriere della sera, è che ci sono in molte città più abitanti su Facebook che persone reali.
Accade per esempio a Madrid che nel “mondo reale” vivono poco più di 3 milioni e 200 mila persone mentre su Facebook ne sono registrate quasi 6 milioni. Cosi come accade anche a Roma che vede su Facebook oltre 4 milioni e 300 mila persone contro i 2 milioni ed 800 mila realli!
L’elenco potrebbe continuare all’infinito, ci sono molte città nel mondo che registrano 3 profili facebook per ogni abitante.
Continuando con le curiosità troviamo che la città più affollata su Facebook è Giacarta in Indonesia con oltre 17 milioni di utenti cosi come Ankara in turkia.
Chi sono tutti questi utenti fantasma, avatar? Persone iscritte più volte? O riflettono qualche altro fenomeno sociale?
Nel mondo secondo Facebook, compaiono tre città italiane: oltre a Roma, per numero di utenti c’è Milano al 32esimo posto. Napoli occupa l’87esimo posto con 325 mila iscritti, appena il 15% dei residenti.

Fonte

(da http://www.hdblog.it/)