La strategia della Moviemax per il lancio dell’anteprima mondiale, dal 16 marzo nei cinema

Dylan Dog: una campagna da incubo Con Spiderman il regista Sam Raimi ha dimostrato le potenzialità dei cine-comics. Incassi stellari e successo assicurato. Ora tocca finalmente all‘italianissimo Indagatore dell‘Incubo, il malinconico Dylan Dog, partorito da Tiziano Sclavi e graficamente da Angelo Stano. L’appuntamento è il 16 marzo in tutte le sale italiane, per l’anteprima mondiale di Dylan Dog. La Moviemax, che distribuisce il film in Italia, ha puntato la sua strategia di promozione sull’immaginario collettivo, per coinvolgere anche chi non ha mai letto un albo. Sulla scia di Twilight s’è quindi puntato su un cocktail di vampiri e lupi mannari, senza dimenticare gli zombi, i morti viventi che fanno capolino anche sulla T-shirt in edizione limitata prodotta dalla Energie. “Nella campagna tv e cinema abbiamo seguito sempre la stessa linea, a partire da un teaser trailer che descriveva gli elementi caratterizzanti del personaggio e del suo universo senza dare informazioni supplementari sul film, si è passati ad un trailer che andava a sottolineare anche gli aspetti più action del film che lo caratterizzano rispetto all’albo” dichiara la Moviemax.Per la strategia above the line, individuato il target principale nei maschi tra 15 e 44 anni si è deciso di pianificare gli spot nelle principali prime serate giovani (Grande Fratello, CSI, Le Iene e Zelig), per poi continuare nei fan di telefilm affini (NCIS, Cold Case) e nelle prime serate Fox. Gli spot andranno in onda all’interno di Quelli che il calcio , Calcio Serie A (SKY e Mediaset Premium), Champions League ottavi (15/16 marzo) – (SKY, Mediaset, Premium) ed Highlights Rai 2. E continueranno nelle principali rubriche cinematografiche in tv e in radio. Sul web i banner ruoteranno nel sito partner Libero.it e nei principali portali sportivi, di videogames e in preroll su Tgcom e in tutti i siti dei programmi Mediaset, oltre al network Fox. Intensa anche l’attività di mailing e sui social network. La classica affissione che interesserà le città di Roma, Milano, Bologna e Torino. Oltre agli spot nelle metro e nei bus di Roma e Milano. Massiccia anche la presenza nelle testate di settore.Tra le partnership, oltre a quella con Libero.it ed Energie, da segnalare quella con GameStop Italia, che applicherà uno sconto del 15% su qualsiasi gioco presente in negozio. La FNAC dal 4 al 13 Marzo metterà in palio inviti per l’anteprima. Oltre agli spot in tutte le prime serate Fox. Per i clienti H3G allestimenti e spot promozionali in tutte le sale delle strutture THE SPACE.

(fonte: http://www.pubblicitaitalia.it)

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