Chi non conosce Mulino Bianco? Negli utlimi 20 e più anni, questa marca ha saputo accompagnarci con le “nostre” merendine, i “nostri” biscotti e i “nostri” mille altri prodotti. Per essere sempre al passo con i tempi e in sintonia con le persone, il brand del gruppo Barilla lancia ora un’interessante iniziativa alla quale chiede a tutti noi di partecipare.
Nel Mulino che vorrei” è infatti il nuovo progetto del brand di prodotti da forno, con il quale Mulino Bianco chiede a tutti i suoi consumatori (ma sarebbe più giusto dire “fan”) e non solo di proporre nuove idee.

Molte le aree di contribuzione presenti sul sito, tra queste, noi di Stylosophy vogliamo proporvi quella relativa al packaging, cioè alla confezione dei prodotti.

Il packaging e’ il primo biglietto da visita di ogni prodotto: viene ancora prima del gusto, soprattutto per chi non conosce cosa c’e’ all’interno delle confezioni. Le aziende produttrici puntano moltissimo su questo aspetto, aggiornandosi di continuo, seguendo (e quando possibile cercando di anticipare…) i gusti e le “mode” del momento, ed è proprio per questo che Mulino Bianco vuole conoscere le nostre idee sul packaging.

E allora, perché non fare le nostre proposte per rendere le confezioni e i prodotti del Mulino Bianco più belle e accattivanti? Proprio secondo i nostri gusti!

Siamo sicuri che una comunità attenta ai valori estetici come quella di Stylosophy saprà contribuire con idee interessanti e non solo sulle confezioni, ma anche sulla forma dei prodotti.

Dando un’occhiata alla sezione, troviamo già alcune idee davvero interessanti: per esempio c’è chi propone un vero e proprio contest, per realizzare il nuovo design delle confezioni del Mulino Bianco o per le sorprese che potremo trovare al loro interno. Poi c’e’ qualcuno che punta tutto sull’ecologia, suggerendo un programma di riciclo, da insegnare già ai più piccoli e dare una mano all’ambiente. E poi per tutti i golosi, ecco l’idea perfetta: confezioni da mangiare, involucri per le merendine non da gettare via, ma da mangiare.

E per essere davvero innovativi anche su un tema tradizionale come la Pasqua, cosa c’è di meglio di un mulino tutto di cioccolata, al posto del solito uovo?

Cosa aspetti, allora? Iscriviti anche tu, per presentare le tue idee sul packaging e sui prodotti di Mulino Bianco e per votare quelle degli altri utenti. Chissà, potresti anche scoprire che tanti altri vogliono lo stesso Mulino che vuoi tu!

Immagini prese da www.mulinobianco.it.

(fonte: www.stylosophy.it)