(FONTE: http://www.comunicandoweb.com/)
Cecilia Cantadore
Una veste preziosa per un contenuto che se lo merita! La designer Francalma Nieddu, dello studio Ondesign, ha progettato l’etichetta e il packaging che andranno a vestire il Franciacorta Pas Dosè Riserva 2004 .
Si chiama Francalma Nieddu, designer dello studio italo-tedesco Ondesign, la vincitrice della terza edizione del Premio “Questione di Etichetta”, indetto dalla storica cantina vitivinicola di Franciacorta il Mosnel.
Il suo progetto di etichetta e packaging è stato scelto da una giuria di esperti tra i lavori che sono stati presentati da cinque designer invitati a partecipare al premio da ADI – Associazione Design Industriale, sin dalla prima edizione del premio partner dell’azienda.
La giuria ha scelto questo progetto perchè “rappresenta al meglio l’identità dell’azienda e introduce un elemento grafico in sintonia con il prodotto. Il progetto selezionato si è particolarmente distinto per l’analisi approfondita e puntuale delle possibili varianti e declinazioni cromatiche dell’etichetta e del packaging“.
La giuria si è espressa a favore della versione con sfondo nero, per l’eleganza e la maggior coerenza con la bottiglia; molto apprezzato l’accorgimento di numerare le bottiglie, sottolineando così l’esclusività di ciascun pezzo e l’aspetto di unicità di un prodotto in edizione speciale e limitata.
L’etichetta e il packaging della Nieddu andranno a vestire un prodotto di grande eccellenza e da collezione, in edizione limitata e numerata. Il Franciacorta Pas Dosè Riserva 2004 “QdE” è frutto di un’annata eccezionale, ottenuto dalle migliori uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco dei vigneti de il Mosnel, e reso ancor più prezioso dalla limitata quantità della produzione: solo 400 bottiglie in formato Magnum (1,5 litri) e 4.000 bottiglie da 0,75 litri. E una piccolissima selezione (30 bottiglie) di Jeroboam (3 litri) che andranno ad arricchire la personale cantina de il Mosnel, da stappare solo nelle occasioni speciali dell’azienda.
Per informazioni: Il Mosnel – Questione di etichetta
Loading image
Click anywhere to cancel
Image unavailable