Costa troppo! Ecco l’obiezione che mi capita di sentire quando presento un preventivo per un’Identità visiva o per la creazione di un logo. Le risposte più frequenti sono non ho abbastanza budget oppure pensavo di spendere meno. Chi è freelance sa benissimo di cosa stia parlando.

Quando però decidiamo di avviare un’attività, prima o poi arriva il momento in cui dovremmo pensare a come farci vedere dagli altri. Ci si trova a fare i conti con la Visual Identity. 
Purtroppo l’identità visiva spesso viene sottovalutata, rimandata nel tempo o addirittura realizzata con il metodo “fai da te”. La visual identity invece è una parte fondamentale in una strategia di branding. 

Che tu sia un libero professionista o una piccola impresa, per promuovere la tua attività avrai sicuramente bisogno di comunicare.

👉 Io posso progettare per te una Visual Identity efficace. L’ottimizzazione di questi aspetti contribuirà a raggiungere gli obiettivi aziendali di differenzazione dai competitor e a renderti unica.

🎯La Visual Identity ti permette di esprimere te stesso, di comunicare in modo visuale il suo valore e la sua identità. L’obiettivo è rendere unico il tuo brand e per farlo devi affidarti and un professionista ma se proprio non hai budget cerca di essere semplice e coerente.

Il mio lavoro è creare la tua identità visuale raccontandoti attraverso la comunicazione visiva che include: 

✅ il logo

✅ i colori aziendali

✅il design per il tuo packaging 

✅ brochure e le comunicazioni cartacee in generale

✅ l’aspetto grafico del sito web

✅ i font impiegati online e offline

Come vedi sono molti aspetti e non è detto che ti servano tutti ma è certo che questi elementi possono facilitare la creazione di connessioni emotive e con il tuo potenziale cliente.

🎯Non si tratta semplicemente di farsi notare e ricordare, ma di comunicare anche emozioni emozioni, suggestioni, creando un legame tra Te e il consumatore. 

Quindi prima di dire che una Visual Identity costa troppo, prova a pensare a quanto ti costerebbe non averla!