BASF sceglie M&C Saatchi dopo gara creativaA seguito di una consultazione con tre agenzie, BASF ha affidato al team di M&C Saatchi il lancio in comunicazione di AgCelence. “L’attività della chemical company inizialmente si concentrerà su stampa rivolta al trade”, ha spiegato a Today Pubblicità Italia Luca Scotto di Carlo, creative partner dell’agenzia.

“L’idea è molto semplice. Esprime in modo chiaro il beneficio di AgCelence che è quello di superare la tradizionale frontiera della protezione delle colture”, ha aggiunto l’altro creative partner Vincenzo Gasbarro. In Italia BASF è presente con 12 società e 14 siti, di cui 10 produttivi. “BASF rappresenta per noi una vittoria molto importante. E’ un cliente che come noi crede che nella semplicità di un messaggio risieda anche la sua efficacia”, ha concluso Carlo Noseda, managing partner di M&C Saatchi. Hanno lavorato per la campagna i creative director Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, i copy Paola Morabito e Riccardo Ciunci, gli art Vincenzo Ferrara e Andrea Altavela.
(da: http://www.pubblicitaitalia.it)