La gamma di carte creative più amata, dal mondo dei designer e delle aziende,

celebra un compleanno importante, con un rilancio in grande stile.

Il book che racconta la storia di un successo lungo oltre un secolo

Milano, 13 ottobre 2014: Arjowiggins Creative Papers, dopo 125 anni inarrestabili, è pronta a festeggiare la gamma Conqueror, punta di diamante nel panorama dell’offerta di carte creative del Gruppo francese. Questa gamma fece la sua prima comparsa nel 1888 quando Mr. Barlow, ambizioso cartolaio dell’epoca vittoriana, decise di rendere disponibile a un pubblico più ampio la cultura che si tramandava attraverso la carta stampata. A quei tempi, infatti, leggere e avere carta a disposizione era un privilegio riservato a pochi ricchi e nobili dell’epoca. Mr. Barlow, caparbiamente, mise a punto nuove tecniche di produzione della carta che, ben presto, fu realizzata in quantitativi ben più importanti delle poche tonnellate a settimana disponibili fino a quel momento con procedure interamente manuali e molto lente.

Con_book_cover crop

Dal packaging agli shopper, per passare attraverso l’intramontabile ed essenziale brand image e alla corporate identity, Conqueror si è sempre dimostrata l’alleata vincente e perfetta per interpretare ogni progetto creativo e ogni necessità di marketing.

Per un compleanno tanto importante, Arjowiggins Creative Papers, ha voluto realizzare un oggetto unico nel suo genere. Un book prezioso, che racconta la storia di questi 125 anni all’insegna della “carta” firmata dal Gruppo francese.

Un’edizione pregiata realizzata con alcune delle carte che hanno fatto di Conqueror un incredibile asso nella manica per aziende finali, agenzie e stampatori. “Conqueror si è conquistata, in questi anni, la fiducia unanime di clienti e creativi. Di questo successo siamo particolarmente orgogliosi e soddisfatti”, ha dichiarato Simone Medici, Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia, che ha proseguito: “La capacità di interpretare un obiettivo di marketing e la duttilità che le carte della gamma Conqueror hanno dimostrato, sono stati il vero segreto di un brand che ha saputo conquistare il cuore di tutti coloro che lo hanno scelto e usato”.

Con_book_spread_4

L’opera è suddivisa in quattro sezioni. Nella prima parte si parla della storia di Conqueror, dalla sua nascita alla sua progressiva evoluzione, oltre a venire riproposta la prima storica filigrana “Heritage”; nella seconda vengono presentate importanti case history di brand che hanno scelto questa gamma di carte per raccontare il loro successo, per distinguersi e farsi riconoscere in tutto il mondo; nella terza possono essere toccate con mano, alcune delle tecniche di stampa più belle, realizzate su una selezione di carte – a dimostrazione che la grande versatilità di questi supporti impreziosisce con eleganza ogni progetto creativo. In chiusura si trova un’appendice che riassume le disponibilità delle singole carte e la distribuzione worldwide.