Eccoci nel 2012…. ormai è iniziato, nuovo anno, nuovi buoni propositi e tante aspettative che immancabilmente faticano a realizzarsi.

Certo il periodo socio-economico non è dei migliori così per non abbattermi, visto che in questo periodo sono un po’ scarica…..di impegni lavorativio cerco di mantenere uno dei miei buoni propositi che ho messo in lista per il 2012 ! voglio ORGANIZZARE il mio tempo e spazio, archiviare riordinare, insomma tutte quelle cose che ci riproponiamo molto spesso di fare ma che proprio non riusciamo a concludere.

Ecco qualche consiglio che sto seguendo in tema di organizzazione:

1. Appuntare sempre e comunque le idee – In modo da averle sempre a portata di mano e pronte per la scrittura di nuovi post.

2. Scrivere articoli “di riserva” – Qualche giornata senza “ispirazione” o tempo può capitare a tutti, quindi meglio avere sempre dei post (magari non eccezionali) salvati in anticipo ed utilizzabili come “pezza”.

3. Usare i social network del proprio campo – Se si scrive su un blog che parla di informatica, inutile andare a segnalare le news su un social network dedicato al mondo degli animali!

4. Conoscere al meglio le proprie priorità – E fare tutto in base a quelle.

5. Bilanciare il tempo a disposizione – Una volta accertate le priorità, cercate di bilanciare al meglio il tempo dedicato ad ogni attività.

6. Archiviare le immagini secondo un senso logico e pratico – archiviare immagini dalle illustrazioni e vettoriali.

7. Dedicare quotidianamente tempo per la ricerca dei clienti – Selezionare annunci e inviare presentazioni aggiornate

8. Tenersi aggiornati sulle novità di grafica ed esercitarsi– Magari seguire qualche tutorial per sopperire a delle mancanze

e poi insomma fare un po’ quel che viene perchè non è nel mio DNA organizzare tutto e poi tanto diciamoci la verità, quante volte è capitato di seguire tutto quello che ci si era proposti ?

Questo elemento è stato inserito in io. Aggiungilo ai segnalibri.