Webank, la banca del Gruppo Bipiemme con 10 anni di esperienza nell’online, lancia un web reality unico nel suo genere che coinvolge specialisti, ma anche appassionati, nella creazione della prima applicazione crowdsourcing per iPad. Webank ha selezionato un team, un gruppo di 6 esperti in diversi campi della comunicazione e della tecnologia, invitandoli a progettare ex novo un’applicazione che possa aiutare gli utenti a risparmiare tempo e denaro.
Gli esperti che partecipano al progetto Wepad sono:
Roberto Venturini, il comunicatore;
Mafe de Baggis, la blogger;
Gigi Beltrame, il tecnologo;
Emma Tracanella, la tecno-mamma;
Filippo Magri, il creativo;
Stefano Andreani, lo sviluppatore.
A partire dal 2 febbraio 2011, i sei protagonisti, hanno iniziato a lavorare insieme, attraverso incontri settimanali per un totale di sei settimane, durante le quali, ciascuno con il proprio talento, costruirà passo passo questo progetto. L’evoluzione del lavoro dei 6 esperti sarà documentata ogni mercoledì in streaming sul sito dedicato www.wepadproject.it, dove si potranno vedere i video degli incontri di
brainstorming e leggere i risultati di ogni singola puntata. Il giorno successivo, sempre
sul sito, sarà disponibile una sintesi della sessione di lavoro appena conclusa,
corredata dalle interviste ai protagonisti realizzate in stile “confessionale”, da immagini, video, materiali e contenuti utili al processo creativo.
Ma è l’interazione con il pubblico l’aspetto più interessante del progetto. Appassionati, tecnici, internauti, ma anche semplici curiosi, avranno la possibilità di interagire con i protagonisti del reality inviando suggerimenti, consigli e
feedback e, a un livello più impegnativo, partecipare attivamente allo sviluppo
dell’applicazione proponendo sul sito le proprie idee. Seguendo l’andamento dei lavori, gli utenti potranno quindi innescare un confronto diretto e immediato con gli esperti che, sulla base degli spunti più interessanti ricevuti dal pubblico, potranno modificare il loro processo di progettazione dell’app. E chi tra il pubblico risulterà essere il più attento e attivo nell’interazione, potrà entrare nella “stanza degli esperti”, partecipare di persona a una sessione di lavoro e vincere un iPad.
Il talento e le idee degli esperti insieme alla fantasia del pubblico saranno gli ingredienti per creare la prima app nata dall’interazione e dallo scambio di opinioni su un bisogno comune: risparmiare tempo e denaro.
Per essere protagonisti del web reality, contribuire alla creazione della app e poter
vincere un iPad:
www.wepadproject.it
(FONTE: http://www.comunicandoweb.com/)
Loading image
Click anywhere to cancel
Image unavailable