“It’s Not What You Say, It’s How You Say It” di Arjowiggins Creative Papers si è aggiudicato l’ambito Editorial Design Award al Grand Prix Stratégies du Design di Parigi. La campagna per il rilancio della gamma di carte Conqueror, concepita e realizzata dall’agenzia reflexparis con la collaborazione del noto designer e tipografo Jean François Porchez, arriva così a quota 4 premi: solo quattro mesi prima si era aggiudicata il prestigioso Silver Award agli European Design Award. Scopo del progetto presentato da Arjowiggins è stato richiamare l’attenzione sulle possibilità creative della carta Conqueror. La campagna ruota attorno al lancio di nuove finiture, colori e servizi inediti dedicati ai designer, tra i quali 5 nuovi font firmati da Jean François Porchez. Oltre ad essi, il progetto include il disegno e la realizzazione di innovative e originali brochure. I 5 font, che rappresentano un anello di congiunzione tra il tema e i vari elementi stampati della campagna possono essere scaricati gratuitamente dal sito web di Conqueror (www.conqueror.com). Essi comprendono: AW Conqueror Sans, AW Conqueror Didot, AW Conqueror Inline, AW Conqueror Slab e AW Conqueror Carved. Disponibile anche un font cinese sviluppato in collaborazione con The Beijing Founder Electronics Company. La comunicazione, ancora una volta, mostra il suo carattere deciso e privo di mezze misure. Bisogna arrivare a chi osserva, non si può lasciare indifferente né il creativo, né il cliente finale. E questo Arjowiggins lo sa bene e non si stanca di dedicare risorse ed energie al mondo dei designer e dei creativi. Non ci resta che attendere la prossima trovata creativa!
www.arjowigginscreativepapers.com