19-20-21 marzo
In zona Tortona, una mostra di tre giorni per ammirare
i progetti creativi più belli del 2014,
realizzati con le carte firmate Arjowiggins Creative Papers

PopUp_Paris_by_Arjowiggins (18)
Milano, 16 febbraio 2015: prima Parigi, poi Barcellona e ora, finalmente, Milano. Si tratta di Pop’Up Exhibitions, la mostra itinerante pensata, studiata e organizzata da Arjowiggins Creative Papers. Evento che girerà l’Europa fino a giugno per raccontare, attraverso l’esposizione di 150 progetti realizzati, le infinite potenzialità che carta e design hanno in ambito comunicativo.
L’evento si svolgerà, a Milano con il patrocinio Aiap (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva), il 19-20-21 marzo prossimi, dopo la tappa parigina e quella spagnola di Barcellona, per poi proseguire verso: Londra, Amsterdam e Berlino. Il primo giorno si terrà il “vernissage” di inaugurazione a inviti riservati. Le altre due date saranno accessibili, dalle 9 alle 21, sempre per coloro che avranno ricevuto l’invito contenente il link al quale ci si dovrà registrare.
30 i paesi rappresentati che saranno ospitati in una location unica nel suo genere. In zona Tortona in uno stabile dei primi del ‘900 sorge, infatti, Galvanotecnica Bugatti (Via Gaspare Bugatti 7). Storico spazio industriale riqualificato in modo esemplare, grazie alle geniali idee dell’architetto Luigi Caccia Dominioni, oggi si trasforma in un angolo che racconta le storie di una Milano quasi dimenticata.
Palcoscenico ideale per mostre d’arte, allestimenti design e presentazioni moda, le sale dell’ex complesso industriale si snodano intorno al cortile dominato dai silos color minio. Il restauro curato da Caccia Dominioni ha permesso di tramandare l’anima industriale del quadrilatero di via Bugatti e di trasformarlo in un luogo fuori dal tempo.
PopUp_Paris_by_Arjowiggins (23)
Proprio queste caratteristiche, al confine tra storia e modernità, unite alle infinite attenzioni per i dettagli, sono stati i motivi per i quali Arjowiggins Creative Papers, ha scelto la nuovissima location milanese come perfetto spazio espositivo per questo evento.
L’attenzione e la cura impiegate in ogni fase del ciclo produttivo e distributivo da parte di Arjowiggins Creative Papers, infatti, ben si sposano con la filosofia di questa cornice cittadina.
“Siamo molto orgogliosi di questa tappa milanese della Pop’Up Exhibitions. Per questo 2015, più che mai, Milano rappresenta – infatti – un polo strategico e di grande rilievo economico con L’Expo ormai alle porte. Ma la naturale propensione di questa città nei confronti di tutto ciò che ruota intorno al mondo luxury e fashion sono le attitudini naturali di una Milano sempre attenta ai trend di mercato”, ha affermato Simone Medici, Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia.
In un momento, dove la tecnologia e la modernità sembrano non lasciare spazio alla tradizione, il Gruppo francese dimostra come l’incontro tra tradizione e modernità sia il connubio più moderno e vincente che ci possa essere per raggiungere obiettivi strategici.
PopUp_Paris_by_Arjowiggins (20)
“Mondo del fashion, creativi, stampatori e studenti saranno i benvenuti nello spazio allestito all’interno di Galvanotecnica Bugatti”, prosegue Simone Medici, che aggiunge: “Questa opening sarà l’occasione per scoprire vere e proprie installazioni artistiche realizzate con i progetti creati per alcuni dei clienti più importanti di Arjowiggins Creative Papers. Un vero showcase di creatività, ingegno, bellezza, fantasia e – naturalmente – di carte creative con la loro versatilità e unicità”.

Per informazioni: Arjowiggins Italia – Via Raffaello Sanzio, 21 – 20149 Milano
Tel 02.72.417233 – Fax 02.86454086
info.awcreativepapersitaly@arjowiggins.com
www.arjowigginscreativepapers.com
Per la stampa: Daniela Schicchi
Via R. Sanzio 21 -20149 Milano – Tel 02 72417233 – Mobile +39.338.8868726
daniela.schicchi@gmail.com
www.arjowigginscreativepapers.com