Che cosa è Pinterest?
“Pinterest è una bacheca in stile social web di photo sharing che consente agli utenti di creare e gestirecollezioni di immagini a tema, quali eventi, interessi, hobbye altro ancora. Gli utenti possono navigare su altre bacheche per ispirarsi, le immagini dei re-pin ‘per le proprie collezioni e o’ come ‘foto. La missione di Pinterest è quella di “collegare tutti nel mondo attraverso le ‘cose’ che trovano interessanti” attraverso una piattaforma globale di ispirazione e la condivisione delle idee. ”
Perchè Pinterest è diverso?
Pinterest è un ottimo sito per l’ispirazione e le idee ed è anche una comunità molto fresca piena di anime artistiche.’E allora?’ Si potrebbe pensare, mi fanno già parte di quellia dieci e non ho tempo di leggere tutti i blog e articoli, ècosì … qui ci sono quattro ragioni per cui Pinterest è diverso:
Pinterest utilizza un nuovo tipo di interfaccia sociale per indirizzare il traffico ed è collegato a Facebook e Twitter.
Pinterest appello sia al pubblico e alla folla art & design
Pinterest è un eccellente strumento di marketing
Pinterest è il primo dei siti simili e che segna un cambiamento nel marketing Internet, visualizzazione eutilizzo.
Pinterest sfida maggior parte dei media sociali e letendenze attuali del computer. E ‘veloce, bello, visuale efacile da usare. Proprio come tanti siti stanno optando per l’utilità più bellezza, Pinterest invita gli utenti a pensarevisivamente ed apprezzare le cose belle ogni volta cheentra nel sito. Ancora più importante, consente di risparmiare tempo, soprattutto quando si ricerca.
Chi usa Pinterest e perché?
I ping re sociali del momento, Facebook, LinkedIn e Google +, prendere abbondanti quantità di tempo con cui interagire. Twitter, almeno ottenuto la parte di velocitàdella destra dell’equazione. Multimediali in tempo ad alta intensità sociale come quelli di cui sopra, va bene per i ragazzi del college o professionisti, anche disoccupati, ma nessuno dei due gruppi è esattamente la maggior parte delle aziende demografici stanno prendendo di mira. Secondo Alexa, gli utenti Pinterest sono prevalentemente donne di età compresa tra 25-34.
Facebook in particolare ha un’interfaccia che vieneappositamente costruita come una serie di fori di ratto per mantenere telespettatori sul sito più a lungo possibile. Si tratta di una strategia accuratamente scelto per aumentare il rating di Facebook nelle SERPS. Tuttavia, non è facile da usare e uno dei principali motivi la gente lascia Facebook o rifiutare di partecipare, è la seguente:Facebook richiede troppo tempo.
Al contrario, Pinterest è facile da imparare e veloce da usare. L’interfaccia visiva è stimolante per il cervello equasi invoca una risposta dipendenza degli utenti.Questo è interessante sia al pubblico dell’arte e agli utenti generici. I maschi, anche se attualmente noncostituiscono una larga parte di spettatori Pinterest,potrebbe in futuro a causa dell’affinità maschile per la stimolazione visiva. Inoltre, dal punto di vista di conversione un acquirente interessato allo shopping per qualsiasi cosa, può rapidamente assemblare una lista della spesa Pinterest sul sito e ritornare ad essa per il confronto-shopping quando si è pronti a comprare.
(FONTE: http://justcreative.com)