Oggi più che mai è importante avere un’identità visiva che ci possa raccontare e differenziare.
L’identità visiva include il logo, i colori aziendali, il design che utilizza per il packaging dei suoi prodotti, le brochure e le comunicazioni cartacee in generale, l’aspetto grafico del sito web, i font impiegati per la comunicazione del brand online e offline.
🎯La Visual Identity ti permette di esprimere te stesso, di comunicare in modo visuale il suo valore e la sua identità.
Lo scopo dell’identità visiva è:
• per creare un’impressione emotiva sugli spettatori
• per informare gli spettatori sulla natura del marchio e dei servizi / prodotti offerti
• per unificare i molti aspetti diversi di un’azienda attraverso immagini coerenti
Se sei all’inizio fai il check di quello che ti serve per esprimere te stessa comunicando in modo visuale il tuo valore. Se invece sei già navigata un check periodico non fa mai male perché il trascorrere del tempo cui cambia e cambia anche il modo di presentarci.
Gli elementi dell’identità visiva sono:
Logo e declinazioni
Grafica sfondi
La mia palette colori
I miei font
Immagini
Una consulenza
Il design grafico è il processo che prende gli elementi visivi e li plasma in un’identità visiva coesa.
La tua identità di marca dovrebbe guidare le immagini, non il contrario. Dopotutto, le tue immagini hanno lo scopo di esprimere chi sei, quindi avrebbe senso prima capire di cosa ti occupi.
Se hai bisogno una mano professionale per creare la tua Visual Identity vincente non esitare a contattarmi: io@vanessaradice.it