Una nota ci informa che il Gruppo Cordenons ha arricchito il suo portfolio di carte con la nuova gamma dedicata al Digitale, che ha inoltre recentemente ottenuto la certificazione per la stampa con tecnologia Hp Indigo.

Della nuova gamma “Digital for Indigo” fanno parte Icelaser Indigo, in 7 grammature dal 90 al 325 gr e Modigliani nelle grammature 120, 200 e 260.
Icelaser Indigo ha superficie vellutata, uno straordinario grado di bianco, assenza di doppio viso, ottima tenacità e rigidità, buona solidità alla luce e buona collatura superficiale; mentre Modigliani Indigo, disponibile nelle grammature 120, 200 e 260 gr, è una carta marcata a feltro su entrambi i lati con ottima tenacità, bulk e rigidità, buona resistenza alla piegatura e alla cordonatura, buona solidità alla luce ed elevata collatura superficiale. Entrambe le carte disponibili nel formato 32×46 e 46×32, ovviamente certificate FSC.

In conclusione ricordiamo che Cordenons è una primaria azienda italiana produttrice di carte fini e tecniche che offre al mercato internazionale un portfolio di supporti dagli effetti metallizzati e perlescenti, carte con superfici che rievocano le sensazioni tattili e visive dei tessuti, carte marcate, goffrate e vergate, carte dal tatto particolare e da oggi carte dedicate al digitale.

(FONTE: http://www.draft.it/cms/Contenuti/nuove-carte-per-il-digitale-da-cordenons)