Riguarda soprattutto il vendere. E, per vendere, bisogna unire le proprie abilità comunicative con la conoscenza e l’applicazione di nozioni psicologiche. Herschell Gordon Lewis una volta ha detto: “psicologia + comunicazione = abilità di vendita”.

DI NICOLA BRAMI

Sono una di quelle orribili persone convinte che una virgola messa nel posto sbagliato possa causare l’apocalisse.

So scrivere bene in un italiano chiaro, semplice e vivo. Amo parlare con la gente, verificarmi con il pubblico. Credo nel mio mestiere, lo prendo sul serio, mi impegno a fondo. Mi diverto a farlo bene.

La marmellata della creatività funziona solo se viene spalmata su una buona fetta biscottata di realismo. Per questo sono un pignolo: prima di lavorare a un progetto voglio sapere tutto sul mercato, sul prodotto, sul consumatore. E nella realizzazione curo ogni dettaglio.

Nonostante ciò devo ancora capire quale sia, nella metafora della fetta biscottata, il ruolo del burro.

http://www.facebook.com/nicola.brami.copywriter?sk=wall