Vi anticipiamo che si tratta di qualcosa di diverso dai soliti concorsi fotografici: le vostre fotografie dovranno essere accompagnate da una storia, da un racconto, da una poesia… insomma è un concorso di “narrazione fotografica”.

A chi si rivolge? A tutti! L’unico contributo richiesto è un click su “mi piace” nella nostra pagina Facebook da parte di ogni partecipante al concorso.

Perché? Con questo primo concorso intendiamo dare il via ad una collana di ebook che produrremo e che distribuiremo gratuitamente dedicata a voi, abitanti del nostro villaggio digitale.

Perché un ebook? Potremmo dire che un ebook sta ad una pagina web come un libro sta ad un manifesto.

Un ebook si scarica e si conserva, si legge su telefonini, tablet ed e-reader. Si può distribuire da un sito o inviarne il link per il download via email, regalarlo in una chiavetta usb, si può custodirlo su un hard disk. Insomma: rimane.

Un post o una notizia sul web durano fino a che un nuovo contenuto gli si sovrappone, proprio come un manifesto fa bella mostra di sé fino a che l’attacchino non gliene spalma sopra un altro. I siti si aprono e si chiudono, migrano, si fondono e si abbandonano. Un ebook invece nasce per viaggiare, per incontrare gente, per essere condiviso, per moltiplicarsi.
Certo la sua nascita richiede tempo, cura e impegno. Questo è quello che intendiamo fare: dare vita a una testimonianza di talenti emergenti nata da un impegno comune, ciascuno di noi darà il meglio di sé per crescere insieme.

Per tutte le informazioni:
http://espressionidigitali.it/it/narrazione-fotografica-concorso
 concorso L'attesa