McCain, leader mondiale nella produzione di prodotti surgelati a base di patata, ritorna in comunicazione con una campagna stampa contraddistinta da una creatività semplice e originale.
I protagonisti della nuova comunicazione 2011 sono Le Patatine Originali, Forno Chips, Purè al Naturale, Frit’Up e Kid Smile. Già attori nella campagna televisiva – on air su La7 e La7d dal 19 dicembre al 22 gennaio 2011 – e ancora
prima nella campagna stampa 2010, ritornano oggi con visual colorati e differenziati a seconda delle caratteristiche dei singoli prodotti.
Grazie all’accostamento grafico con ingredienti freschi e genuini, McCain realizza un gioco creativo che mette in evidenza la naturalità delle sue patate, esaltandone le molteplici proprietà e sorprendendo i propri consumatori con immediatezza e spontaneità. Una regina, una farfalla, un fiore, un’automobile e un cuoco si fanno testimonial originali dell’inconfondibile qualità McCain.
La campagna, ideata dall’agenzia Action&Branding (art Erica Castelli, copy Francesca Luppi, direttore creativo Lydia Dovera) e realizzata dal fotografo Luca Perazzoli, è caratterizzata da uno stile brillante e informale che rafforza la semplicità e la naturalità del brand. Con la pianificazione media a cura di Brand Portal, la campagna stampa sarà veicolata sulle più importanti testate periodiche nazionali tra febbraio e giugno 2011. Attraverso formati speciali, come publiredazionali e brandizzazioni di copertine, McCain comunicherà a un target tanto allargato quanto specializzato.
La pianificazione stampa è parte di una strategia di comunicazione integrata, frutto dell’attenzione alle nuove tendenze di consumo e in grado di catturare l’attenzione del consumatore a 360°. Si consolidano così l’immagine aziendale e la mission di McCain: dare più valore al gusto, con un mondo di idee tutte da scoprire.
(fonte: http://www.pubblicitaitalia.i)