Arjowiggins Creative Papers prosegue investendo e puntando diritta verso il mondo del lusso. Sulla scia intrapresa già molto tempo fa, infatti, ha realizzato un prodotto in versione “limited edition” che permette al Gruppo cartario francese di presentarsi, in tutto il mondo, in modo esclusivo. Il progetto, destinato a clienti o potenziali tali del mondo del lusso e ai decision maker dei più importanti brand al mondo, parla di sé fin dal suo nome: A+S61.

Non si tratta di una formula chimica, ma di un acronimo che custodisce dentro di sé una “A” di About di Arjowiggins Creative Papers, ovvero immagini legate alla storia dell’azienda e alla sua mission e una “S” che sta Samples. Ovvero una raccolta di 61 campioni dei prodotti top di gamma, più fashion, amati e cool oggi disponibili nell’ampio portfolio del Gruppo cartario francese.

A+S61, si presenta così
Si tratta di due volumi, appunto, racchiusi in un cofanetto tutto estremamente prezioso fin dalla sua forma esterna. Brossura, colori tenui ed eleganti e carte esclusive quali Curious Matter per le cover dei due volumi, Keaykolour 100% recycled colore Camel per il cofanetto che custodisce i due libri e Conqueror Connoisseur 100% da 160 grammi nel colore Soft White per le pagine interne del book “A”. Curious Matter, in particolare, è l’ultima nata in casa Arjowiggins Creative Papers. Un vero e proprio gioiello di tecnologia e creatività, perfetto per “vestire” il contenuto di questa realizzazione in edizione limitata. Il suo brevetto esclusivo, infatti, rende questa carta preziosa, rara e lussuosa al tempo stesso. La sua superficie ruvida, eppure unica, emoziona e invita al tatto di continuo. Senza trascurare il fatto che rientra nella vasta gamma della Curious Collection che, da sempre, è la serie di carte preferita dai designer per la sua audacia e per la sua non convenzionalità nel mondo delle carte creative. Con il suo approccio estremamente fresco e innovativo permette di reinventare packaging, comunicazione e marketing in un modo tutto nuovo; oltre a essere una a gamma interamente certificata FSC.

Il volume “S” con i suoi splendidi samples

“Sono state prodotte, in totale, solo 1000 copie di A+S61 in tutto il mondo per i brand VIP”, ha dichiarato Simone MediciAmministratore Delegato di Arjowiggins Italia e direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia, che ha proseguito: “Di queste copie, solo un centinaio sono state destinate al mercato italiano. E’ facile comprendere, quindi, la volontà di effettuare una distribuzione fortemente mirata e selezionata nei confronti del mercato fashion, luxury, della creatività top level e dei decision maker dei brand più importanti nei diversi ambiti”, ha concluso Medici.

Il cuore di Arjowiggins Creative Papers
Il kit è stato interamente disegnato e prodotto in Francia per una distribuzione capillare in grado di toccare tutto il mondo: Europa, Asia, Nord e Sud America fino ad arrivare in Nuova Zelanda. Inutile dire che un occhio di riguardo è stato dedicato ad alcuni Paesi europei quali: Francia, Regno Unito e Italia, che rappresentano il cuore pulsante del mondo del lusso.

Lo splendido e dettagliato debossing

A+S61 è stato pensato e studiato affinché i 61 brand presenti nel campionario potessero raccontarsi da soli attraverso la loro tattilità unica e le loro innate caratteristiche materiche. La tecnologia di stampa usata è semplice. Un pantone argento per le scritte (Pantone 877), accompagnato da immagini essenziali eppure minuziose e curate, mentre il testo sulla cover si trasforma quasi in un’ombra grazie a un preciso e dettagliato debossing. Questo kit “limited edition” dimostra che il linguaggio universale della carta è in grado di trasformare, sempre, un’idea e un messaggio in un’esperienza senza fine. L’omaggio che Arjowiggins Creative Papers ha voluto fare con questo progetto è un’opportunità unica, per graphic designer, art director, creativi e decision maker di disegnare e dare forma alla loro storia, al loro pensiero e al loro sogno.