Un’idea eccezionale, carte pregiate, lavorazioni uniche. La gamma Conqueror si presenta al mondo del lusso più bella che mai
Ci sono progetti, idee e supporti che vanno ben oltre l’immaginabile. E’ il caso del nuovo gioiello di creatività firmatoArjowiggins Creative Papers, realizzato per celebrare, ancora una volta, quella che è una delle gamme storiche più belle e amate dal mondo della creatività, del lusso e delle aziende: si tratta delle carte creative del portfolio Conqueror. Il progetto, invece, è la VIP Brochure Conqueror, prodotto prezioso, disponibile in pochi pezzi e con caratteristiche che lo rendono unico.
Una vera e propria opera d’arte
Definirla brochure potrebbe apparire persino fuorviante o riduttivo, se si osserva e si tocca questo prodotto esclusivo, sarà facile comprenderne il perché. Il formato stesso (29,5X42 cm), infatti, ha molto più a che vedere con un prodotto artistico legato al mondo della creatività, piuttosto che con un semplice showcase di prodotti. L’interno della brochure è costituita da doppie pagine affiancate che raffigurano illustrazioni, fotografie o realizzazioni calligrafiche di rara preziosità.
Il contributo è frutto dell’ingegno e dell’abilità di diversi professionisti provenienti dal Medio Oriente che vengono citati, in un vero e proprio sommario, in chiusura del progetto. La scelta di questa gamma, per realizzare la VIP Brochure, non è stata affatto casuale. Il brand Conqueror, infatti, racchiude in se il cuore e la storia di Arjowiggins Creative Papers. Per ampiezza di portfolio, varietà cromatica, tattilità e possibilità di scelta, la gamma Conqueror, infatti, resta una punta di diamante ineguagliabile del Gruppo cartario francese.
“Il progetto è stato, in una fase iniziale, stampato a Dubai in una tiratura di sole 1000 copie. In un secondo tempo, visto il successo e la perfetta riuscita del lavoro, il team che si occupa di promuovere Conqueror, ne ha prevista una ristampa – sempre realizzata a Dubai – al fine di poterne prevedere una distribuzione più capillare a livello mondiale”, ha dichiarato Simone Medici, Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e direttore Sales & Marketingdella Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia.
Deserto di Gerry O’Leary, Conqueror Iridescent Gold Dust (160 grammi)
Un’aquila che sembra prendere vita sulle pagine di Conqueror Wove Print Excellence Brilliant White (160 grammi) opera del fotografo Tariq Dajani, oppure il deserto di Gerry O’Leary che prende vita grazie a Conqueror Iridescent Gold Dust (160 grammi) o ancora il volto dell’emiro raffigurato nell’illustrazione di Sasan Saidi su Conqueror CX22 Diamond White (160 grammi) sono solo alcuni dei capolavori che possono essere ammirati nella VIP Brochure.
Tutto il lavoro è stato, poi, arricchito e impreziosito da tecniche di stampa realizzate a regola d’arte. Quadricromia, lamine serigrafiche, rilievi e lucidature – come quella selettiva che arricchisce il “total black” della copertina – hanno rivestito di unicità dettagli, parti e scritte delle creazioni pensate dai vari artisti.
“Questa brochure si è trasformata in un autentico prodotto editoriale dedicato al mondo del lusso. Sfogliandolo vengono messi in mostra alcuni dei prodotti più belli del portfolio Conqueror e, soprattutto, vengono dimostrate – ancora una volta – le infinite possibilità applicative per le quali la gamma intera si presta. Dal progetto più semplice a quello più elaborato, non c’è nulla, o quasi, che con queste carte creative non si possa fare”, ha concluso Simone Medici.
Scarico immagine
Fai clic sullo sfondo per annullare
Immagine non disponibile