Applied Arts Rivista bimestrale canadese di comunicazione visiva. Si rivolge, da oltre 20 anni, a graphic designer, art director, digital media designer, fotografi, illustratori e professionisti della comunicazione. 

Artlab Rivista italiana trimestrale sul visual design, destinata ai professionisti della grafica e ai grandi utenti della comunicazione commerciale. Per poter accedere all’archivio e leggere integralmente ARTLAB è necessaria la registrazione.

Baseline  Importante rivista trimestrale britannica che approfondisce i temi legati al type design e alla tipografia, dagli albori fino ad oggi nostri. Sul sito, attualmente in costruzione, si possono trovare per ora news ed eventi.

Before&After magazine Periodico trimestrale, rivolto principalmente agli studenti. Ha l’obiettivo di insegnare il mestiere del design grafico attraverso un approccio pratico. I temi trattati riguardano ogni aspetto del graphic design, sul sito alcuni link utili.

Communication Arts Fondata nel 1959, è un’importante rivista americana per grafici, art director, società di design, agenzie pubblicitarie, interattiva, designer, illustratori e fotografi.

Comunicando Rivista specializzata su idee, tendenze e prodotti per la comunicazione stampata: ogni mese il giornale si occupa di forme, materiali e applicazioni relativi a shoppers, packaging, espositori per il punto vendita, etichette, design e publishing. 

Emigre Magazine Rivista americana dedicata al type design, pubblicata dalla fonderia Emigre dal 1984 al 2005. Soltanto un limitato numero di arretrati è ancora in vendita.

Graphis Rivista internazionale di comunicazione visiva, pubblicata per la prima volta a Zurigo nel 1944 e dal 1986 a New York. Da oltre cinquant’anni è considerata un’autorità nel campo del design, fotografia, architettura e pubblicità. Dal numero 335 ha smesso di essere quadrimestrale e si è trasformata in 3 pubblicazioni separate: advertising, photography, product design.

Identity  È la prima rivista russa specializzata su marchi, naming, identità visiva aziendale. Nel 2006 ha aderito aICOGRADA Design Media Network, che riunisce 25 delle migliori riviste del mondo dedicate al design. Sul sito le copertine e gli abstract dei contenuti dei numeri pubblicati. 

Linea Grafica Rivista italiana bimestrale di grafica e comunicazione visiva e multimediale. Presente nelle edicole italiane da oltre 50 anni, pubblica articoli e saggi intorno al progetto grafico in tutte le sue accezioni: lettering, immagine coordinata, manifesti, marchi, standistica. Ha rubriche dedicate ai libri e ai bandi di concorso. Sul sito, dove viene presentato l’ultimo numero con il sommario e gli abstract degli articoli, si segnalano le sezioni: archivio, che contiene tutti gli abstract degli articoli pubblicati dal 1998 e dove è possibile effettuare ricerche secondo diversi criteri; libri con interessanti indicazioni bibliografiche corredate di brevi recensioni.

Neshan Rivista iraniana di graphic design fondata dal designer Morteza Momayez con l’intento di rafforzare i legami tra i grafici iraniani, asiatici e il resto del mondo. È trimestrale sia in Farsi (a colori) che in inglese (in bianco e nero). Sul sito (versione inglese) sono on line la copertina e gli articoli dei numeri più recenti.  

Progetto grafico È il periodico dell’Associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva (Aiap). È una rivista di approfondimento e informazione sul progetto grafico e sui temi ad esso collegati, scritta e fatta dai grafici per i grafici. 

Yo-Yoll E-zine italiana su grafica, design e comunicazione. Ricca di argomenti: concorsi, mostre, convegni mostre, articoli su grafica, illustrazione, packaging, web, video, scuole e altro ancora. Nella sezione approfondimenti molto interessanti l’archivio, costantemente aggiornato e suddiviso per temi, dei banner realizzati per campagne di pubblica utilità e Font e Type designer, ovvero chi produce, vende o regala font in rete.

(fonte http://www.professionistiliberi.it/)

internet connection concept, 3d generated image