Il Gruppo cartario ha annunciato, lo scorso gennaio, una serie di importanti novità che riguardano la regione Southern Europe, oltre ai primi dati finanziari che prospettano un 2013 di crescita e innovazione 

Milano, 28 febbraio 2013: Arjowiggins Creative Papers annuncia importanti novità che aprono un nuovo anno all’insegna della crescita e del cambiamento.

 

Prima nota di grande rilievo è rappresentata dal fatto che la Region Southern Europe ha raggiunto il risultato del +4% sul budget e un +1% rispetto al 2011. Numeri che risultano ancora più rilevanti se rapportati alla situazione economica globale del Paese e dei competitor.

“In un momento dove la spesa e i budget a disposizione dei buyer sono in forte contrazione, i nostri risultati dimostrano che l’impegno e la strategia che quotidianamente attuiamo è in grado di soddisfare i clienti e di spingerli a fidarsi dei nostri prodotti. A questo si aggiunge il fatto che le nostre carte creative e di lusso si sono dimostrate, in più casi, armi vincenti nelle mani delle aziende che hanno scelto Arjowiggins Creative Papers per evitare lo stallo delle vendite e incentivare i consumatori finali a lasciarsi conquistare da un prodotto e da un packaging vincente”, ha affermato Simone Medici, Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia srl e Direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa & Turchia.

Alta qualità e innovazione continuano a essere gli assi nella manica del gruppo cartario che punta dritto al 2013 senza indugi. Un nuovo anno che manterrà come focus e core business i segmenti che hanno registrato, già nel 2012, una forte crescita e che sono uno dei cuori pulsanti del Gruppo. Ci riferiamo al luxury packaging, al labelling e al luxury brands.

Altra novità rilevante di questo 2013 è che nella Region Southern Europe, agli attuali mercati: Italia, Grecia, Cipro e Malta, si è aggiunta la Turchia.

“Sono molto contento di questa scelta. La Turchia, infatti, è un paese in fortissima crescita con un prodotto interno lordo in costante aumento che rappresenta un ‘ponte’ strategico tra Asia ed Europa”, dichiara Simone Medici, che conclude: “a tutto questo si aggiunge un booming complessivo del Paese e la presenza di Antalis (numero uno tra i distributori di carta in Europa) che è in grado di garantire una copertura capillare e precisa per tutte le nostre gamme di prodotti, nei confronti dei clienti presenti su questo territorio”.

Queste novità daranno ulteriore impulso e forte stimolo al business del gruppo cartario che è pronto ad affrontare con slancio ed entusiasmo le importanti sfide di questo 2013.

 

Profilo di Arjowiggins Creative Papers

Arjowiggins Creative Papers, produttore e leader mondiale nel settore delle carte creative, offre la più vasta gamma di carte naturali eco-sostenibili dalle caratteristiche innovative. Tra i più noti brand commercializzati: Conqueror, Opale, Inuit, Curious Collection, Keaykolour, Rives e Pop’Set. Carte creative per industria grafica, etichette, packaging di lusso e bookbinding, con una grande scelta di colori, texture e finiture per rendere uniche tutte le comunicazioni e qualsiasi applicazione, dalla stampa offset a quella digitale. Innovazione costante, alta qualità e sostenibilità sono i valori che guidano la strategia aziendale. Tutte le carte Arjowiggins Creative Papers sono certificate FSC con un’offerta di carte 100% riciclate premium, che si adattano a qualsiasi progetto creativo e che consentono di ottenere performance eccellenti in termini di resa di stampa e non solo. Attualmente le carte Conqueror sono classificate CarbonNeutral® in molti Paesi. L’attenzione per il mondo dei creativi, così come lo stretto contatto con i propri clienti, consentono ad Arjowiggins Creative Papers di ricevere continui feedback e stimoli per lo sviluppo di carte sempre innovative e uniche nel loro genere. Quest’attività è supportata da “The Blank Sheet Project”, la piattaforma che mira ad aggregare la comunità creativa invitandola a lasciare il segno nel mondo in modo responsabile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Un’iniziativa che continua a ispirare nuove idee e progetti, attraverso l’esperienza di ambasciatori di fama internazionale.

Per informazioni

Arjowiggins Italia Srl1  – Via Raffaello Sanzio, 21  – 20149 Milano1  –  Tel 02 724172331  –  Fax 02 86454086

info.awcreativepapersitaly@arjowiggins.com1  –  www.arjowigginscreativepapers.com
AW creat!ve papersARM_9167