19/05/2011

Da oggi in tv e su stampa i valori etici dell’azienda

La qualità e il rispetto di Asdomar vanno on air con TBWA\Italia Asdomar – Generale Conserve, leader del segmento premium e tra i primi attori del mercato del tonno presenta la nuova campagna di comunicazione, firmata TBWA\Italia e on air da oggi. Il progetto è innovativo perché al centro del messaggio non ci sono solo le qualità organolettiche dei prodotti ma il valore etico in cui Generale Conserve crede e che persegue quotidianamente già da anni: il rispetto per i propri dipendenti e per il mare che si trasforma in qualità dei prodotti, della materia prima e della sua lavorazione. L’estrema attenzione e il rispetto nei confronti del mare sono valsi a tutti i prodotti Asdomar la certificazione di Friend of The Sea, l’organizzazione no-profit internazionale che ha creato l’unico schema di certificazione indipendente con la missione di promuovere nel mondo gli alimenti da pesca ed acquacultura sostenibile, e la certificazione SA 8000. Tutti questi contenuti vengono espressi attraverso la campagna che TBWA\Italia ha realizzato per la stampa e la tv, il cui claim è ‘la qualità e il rispetto’: la scelta di perseguire una filosofia aziendale nel rispetto della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente marino. Non ultima, la grande attenzione per la responsabilità sociale al fine di tutelare il benessere delle persone che lavorano. I protagonisti della campagna sono due operai – un uomo e una donna – di Asdomar che si fanno portavoce dell’azienda in cui lavorano per raccontarne i valori fondamentali. La tecnica utilizzata è quella del cartone animato prodotto in 3D. Anche la canzone di fondo, ‘Sapore di sale’ di Gino Paoli, è volutamente fatta canticchiare e fischiettare da due dipendenti. La campagna, multisoggetto, è firmata da Francesco Caruso, art director e da Stefano Cucinotta copywriter. La direzione creativa è di Fabio Palombo. La direzione creativa esecutiva è di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. La casa di produzione e post è Rumblefish.

(da: http://www.pubblicitaitalia.it/news/Creativita–Marketing/Campagne-e-Spot/la-qualita-e-il-rispetto-di-asdomar-vanno-on-air-con-tbwaitalia_19051104.aspx )


Questo elemento è stato inserito in adv. Aggiungilo ai segnalibri.