Sabato 16 Aprile 2011 10:12
La piattaforma web arricchita dagli spot firmati da Paolo Virzì dedicati alle soluzioni di protezione della società di bancassurance

unastoriaitaliana-virziIl sito internet www.unastoriaitaliana.it, dedicato alla campagna istituzionale di Banca Monte dei Paschi di Siena, cresce e si arricchisce con i nuovi spot della campagna pubblicitaria “Progetti” di AXA MPS. Sulle note del brano “La cura” di Battiato e grazie allo sguardo di un regista d’eccezione come Paolo Virzì, scorrono i gesti dei protagonisti e trapelano le emozioni della vita quotidiana, accomunate dal tema della protezione della casa, della famiglia, della salute.

Il sito, creato per rafforzare i valori del marchio Montepaschi e supportare la comunicazione video della Banca, è una piattaforma web che permette all’utente di visionare la pubblicità tv in tutti i suoi tagli e realizzare un interessante percorso attraverso il backstage, la galleria fotografica, alla scoperta di aneddoti e curiosità relative al regista e alla colonna sonora. Tra le pagine di www.unastoriaitaliana.it anche una sezione dedicata a tutti gli spot di una storia italiana, lanciati nel 2007 e nel 2009, firmati dai grandi nomi del nostro cinema d’autore, Giuseppe Tornatore e Marco Bellocchio.

Lo spazio web
si caratterizza per essere un contenitore partecipativo, un luogo di coinvolgimento apprezzato dal pubblico, tanto che nel corso del 2010 i 550.000 utenti che hanno visitato il sito hanno effettuato più di 625.000 accessi. I concorsi organizzati sulla piattaforma hanno contribuito ad incrementare la visibilità del sito e delle campagne pubblicitarie e a creare familiarità attorno ad un marchio come quello di  Banca Monte dei Paschi di Siena, che sa coniugare la storia e le tradizioni con l’arte e la capacità innovativa.

(da: http://www.sienafree.it)

Questo elemento è stato inserito in adv. Aggiungilo ai segnalibri.