(27/mag/2011 10.34.03 Simone Pase)
Vittorio Mancini & Associati interpreta con un nuovo pack system le esigenze di riposizionamento di MISURA all’interno del mercato delle “Paste Speciali”.
Totalmente rivoluzionato rispetto al precedente, il nuovo packaging include elementi di eleganza e vivacità: a cominciare dalla scelta del bianco come colore di fondo, con l’obiettivo di renderlo unico nel suo genere e immediatamente visibile a scaffale. Distintiva e accattivante, la nuova confezione è studiata secondo i dettami del design più attuale: l’utilizzo del film lucido sottende l’intenzione di esprimere il presente ed enfatizzare l’impatto. Graficamente, il layout viene “scaldato” da una serie di elementi cromatici, volti a infondere coinvolgimento e riconoscibilità nel consumatore. Il logo MISURA, invece, esplode in posizione centrale, accompagnato da un pay-offche contrassegna l’area di appartenenza della referenza.
Le altre aree del pack vedono come protagonista principale il prodotto. Nella parte superiore spicca la plongée di un ideale piatto pronto; appoggiato su una tovaglietta del colore codice del lining e affiancato da alcune tipicità della dieta mediterranea che conferiscono all’architettura maggiore allegria e dinamicità. I benefici del prodotto vengono esplicati su di una banda multicolore – anch’essa identificativa del lining di appartenenza – che attraversa tutta la parte inferiore della confezione e ne corrobora le peculiarità. Infine, un’ampia finestra trasparente spezza la continuità di questa fascia per mostrare il prodotto fisicamente.
Per concludere, Vittorio Mancini & Associati e MISURA hanno collaborato alla realizzazione di un packaging innovativo e appagante, dove gusto e leggerezza si fondono in nome dei valori precipui del brand leader nel settore health food.
(FONTE:http://www.comunicati.net/)