25/05/2011

Il progetto, che ha visto la partecipazione di 65 studenti tra Roma e Milano, con la presentazione di 164 lavori, ha rappresentato una grande occasione per i talenti IED.

La creatività degli studenti IED in vetrina con America Express

Incentivare la creatività degli studenti delle scuole Ied e mettere il loro talento al servizio della comunicazione di American Express presso i punti vendita. Questo l’obiettivo principale del concorso ‘Vetrofania artistica di American Express’. Il progetto, che ha visto la partecipazione di 65 studenti tra Roma e Milano, con la presentazione di 164 lavori, ha rappresentato una grande occasione per i talenti IED.
Ai partecipanti è stato chiesto di progettare un visual per le vetrine dei punti vendita, che comunicasse la possibilità di utilizzare la Carta American Express per i propri acquisti. In palio per i vincitori 4 borse di studio, del valore di 3.000 euro ciascuna, e la possibilità di mettere in mostra il proprio talento sulle vetrine di tutta Italia. Le vetrofanie vincitrici verranno infatti prodotte e distribuite agli esercenti convenzionati con American Express e riporteranno la firma del vincitore. I giovani designer sono stati chiamati a creare vetrofanie che si legassero alle città di Roma e Milano, al mondo della ristorazione e del retail. Per la categoria città di Milano ha vinto Luca Torresan, nella sua immagine si vedono le rotaie del tram tipiche del capoluogo. Per la città di Roma ha vinto Roberto Rosi che ha rappresentato nella sua vetrofania il sanpietrino romano.
Per le categorie retail e ristorazione hanno vinto rispettivamente Sharon Falco e Pamela Cecilia Martello. La prima ha presentato un’immagine raffigurante un piedino che tiene tra le dita una gruccia per l’abbigliamento, mentre l’altra vetrofania vincitrice è un bicchiere di vino rosso. L’iniziativa ‘Vetrofania Artistica’ si integra in una più ampia campagna di American Express denominata ‘A due passi’, il cui obiettivo è di lavorare sulla prossimità tra i Titolari di Carta American Express e gli esercizi convenzionati più vicini alla loro abitazione o luogo di lavoro, agevolando il contatto attraverso vari strumenti, tra cui una piattaforma online per la ricerca immediata dei negozi più comodi.

(da: http://www.pubblicitaitalia.it/news/Creativita–Marketing/concorsi/la-creativita-degli-studenti-ied-in-vetrina-con-america-express_25051045.aspx )

Questo elemento è stato inserito in adv. Aggiungilo ai segnalibri.