COMUNICANDO n°03
Eccomi qui, sulle pagine di Comunicando per il mio debutto in uno spazio tutto dedicato alla creatività. Ma un angolo tutto nuovo, ne sono certa. Con la redazione di Comunicando, che ringrazio pe la bella opportunità, abbiamo pensato di fare qualcosa che fosse nuovo. Ma nuovo sul serio! Cosa? Beh, dunque ho preso un packaging trovato in commercio nei negozi che frequento abitualmente per i miei acquisti. L’ho studiato, fotografato, analizzato e… mi sono detta: “Vanessa, ma se avessi dovuto realizzarlo tu, come lo avresti fatto?”.
Ed ecco qui. Come si fa di consueto quando ci si prepara a presentare un progetto a un cliente, ho rivisitato il pack di partenza immaginando di realizzare le fatidiche… tre proposte per il mio cliente “immaginario” ed ecco che ne sono nate diverse idee. Dalla più tradizionale alla più creativa e fantasiosa. Questo è ciò che tenterò di fare d’ora in poi per mostrarvi un po’ di quel gustoso processo creativo che spinge designer e art director a inventarsi le cose più strane e originali, piuttosto che quelle più tradizionali seppure completamente nuove.
Dunque, siete pronti? E allora seguitemi, vi porterò nel mio creative world! Iniziamo col dire che questo è un vero e proprio esercizio di stile! Per cui non c’è il brief di partenza di un’azienda committente. Elemento che, come sappiamo resta sempre il nodo cruciale per dare vita a un progetto. Ho pensato di realizzare questi pack immaginando di doverli presentare al mio cliente. Ecco, le tre proposte per esplorare le diverse strade di stile e concetto.
Loading image
Click anywhere to cancel
Image unavailable
Loading image
Click anywhere to cancel
Image unavailable