(FONTE: http://www.chiaraconsiglia.it/)
Chi segue Chiara Consiglia sa quanto mi piacciano le interviste ai creativi maschi, perchè sono una rarità nel web e le loro creazioni hanno una sensibilità e un’originalità molto particolare.
Ho conosciuto Alberto attraverso la sua compagna che mi ha invitata a visitare il suo blog e devo dire che sono rimasta sbalordita! Non avevo mai visto simili creazioni, lavorate in questo modo così particolare e originale, credo mi capirete dove che avrete visto che cosa è in grado di realizzare.
I suoi materiali sono i pezzettini di legno e le conchiglie, elementi naturali che combinati insieme con arte e semplicità danno risultati incredibili
Ciao Alberto, è un piacere conoscerti! Presentati alle nostre amiche….
Ciao, mi chiamo Alberto e vivo in un paese alle porte di Milano, anche se nei miei sogni vivo in mezzo alla natura, perché è li che mi sento veramente libero.
Da quanto tempo ti dedichi al lavoro manuale, ma soprattutto quando è nata la passione per le conchiglie e i pezzi di legno.
Ho sempre amato il lavoro manuale, ma a causa del pochissimo tempo a disposizione l’ho sempre tralasciato… e poi, per puro caso, come molte delle cose belle che ci accadono nella vita, mi sono ritrovato su una spiaggia, in riva ad un mare lontano dalla confusione delle spiagge estive, deserto e selvaggio, ma allo stesso tempo “amichevole”. È durante questa passeggiata che ho cominciato ad osservare con occhi diversi i frammenti di conchiglie e pezzi di legno che il mare riporta a riva. Così ne ho raccolto qualcuno da portare a casa e dopo qualche
settimana hanno cominciato a prendere vita le prime collane, poi si sono aggiunti gli anelli ed ora bracciali e segnalibri.
Sono oggetti molto semplici e completamente naturali, che prendo spunto direttamente dai pezzi di legno e conchiglie che uso per crearli.
Come nascono le tue creazioni? Prepari dei bozzetti o è tutto frutto della tua spontaneità e creatività?
So che le buone regole del creare prevedono un disegno di base prima di creare un oggetto, ma non ci riesco proprio… le mie creazioni nascono così dagli elementi stessi che uso e spesso si trasformano strada facendo, sono in continua evoluzione ed io amo vivere questa esperienza in modo istintivo.
Stupendo!!!! Dove possono incontrarti le nostre amiche?
Se avete voglia di seguirmi potete visitare il mio blog http://fossalonart.blogspot.com o diventare fan della mia