lavenue-esternoAnche quest’anno New York ospita l’International Contemporary Furniture Fair (ICFF), il più importante appuntamento del design del mobile del Nord America, giunto alla ventitreesima edizione.

La fiera attrae designer, architetti, sviluppatori ma anche commercianti e distributori da tutto il mondo alla ricerca di nuove ispirazioni all’interno della più straordinaria esibizione del design contemporaneo.

L’imponente area espositiva di oltre 13.500 metri quadrati del Jacob K. Javits Convention Center vedrà la partecipazione di 590 espositori provenienti da 43 Paesi diversi, 254 dei quali per la prima volta partecipano a questa importante fiera.

Inoltre quest’anno per la prima volta viene lanciato un nuovo ed esclusivo evento dedicato agll’industria del design, ai visitatori e alla città di New York: WantedDesign NYC. Organizzato all’interno di un luogo speciale, La Venue Terminal Store a West Chelsea, l’evento riflette ciò che New York rappresenta, e cioè una città multiculturale, provocatrice, innovativa e piena di energia e di talento. L’obiettivo di WantedDesign è quello di costrutire, anno dopo anno, una piattafarma creativa che faccia incontrare progettisti internazionali, architetti, interior designer, artigiani, editori, produttori, curatori e professionisti della comunicazione per presentare, condividere e discutere di design stimolante e innovativo.

Tre giorni non stop in cui verranno presentati prototipi e lanciati nuovi marchi dagli Stati Uniti alla Francia alla Nuova Zelanda, dimostrazioni dal vivo delle più recenti tecnologie applicate al design e delle tavole rotonde per condividere e discutere ponendo domande ai principali attori della scena mondiale del design e dell’architettura.

L’International Contemporary Furniture Fair si svolgerà dal 14 al 17 maggio 2011 al Jacob K. Javits Convention Center, 655 West 34th Street, New York, mentre WantedDesign NYC, si svolgerà dal 13 al 16 maggio 2011 presso La Venue Termina Store, 11th Avenue tra la 27th Street e la 28th Street, 608 West 28th Street (tra la 11th Avenue e 12th Avenue).

(da: http://www.nyc-site.com)