Hoplà Condilieve, il nuovo condimento TreValli a base vegetale con olio d’oliva, comunica a 360° le caratteristiche uniche del prodotto con Expansion Group. L’agenzia ha ideato un progetto di comunicazione integrata che comprende above the line, attività 2.0 e iniziative speciali: una campagna stampa, on air nei mesi di maggio e giugno con 20 uscite sulle principali testate periodiche del settore cucina, radiopromozioni sul network Radio Italia, in onda per due settimane nella fascia mattutina, una campagna di online advertising, un sito dedicato interamente al prodotto e il concorso ‘Scatta la Ricetta’.
Per partecipare basta fotografare la ricetta preparata con Hoplà Condilieve e caricarla sul sito www.hoplacondilieve.it. Le ricette migliori si aggiudicheranno 2 Alessi Tab, 11 set di attrezzi da cucina Foppapedretti e 50 kit di prodotti TreValli. La pianificazione, curata dalla media unit interna all’agenzia, prevede una campagna display con un posizionamento premium sui principali siti cooking (giallozafferano.it, cookaround.com, cucinare.meglio.it, gustissimo.it, lacucinaitaliana.it, alice.tv) e sui primi portali femminili (al femminile.com e pianetadonna.it), affiancata da una presenza long tail su siti a target del circuito Google. Keysearch advertising e Facebook Ads completano il piano mezzi, oltre 100 siti per un totale di 30.000 click e oltre 4 milioni di impression. Per Expansion Group hanno lavorato gli art Andrea Ligi e Antonio Fiore e il copy Massimiliano Pancaldi, sotto la direzione creativa di Michele Bedeschi.
La digital unit dell’agenzia, guidata dal digital media supervisor Pasquale Rotunno con il supporto del web project manager David Bologna, ha sviluppato tutte le attività legate al web.
(da: http://www.pubblicitaitalia.it)