Gli ospiti sono stati avvolti dalla luce e dai suoi riflessi e oltre 1.500 palloncini bianchi e luminosi hanno trasmesso l’impressione di vivere all’interno di un mondo di cristallo.

Per il lancio del nuovo ammorbidente Vernel Cristalli Incanto di Luce,Henkel Italia ha scelto una location a tema: una serata ‘luminosa’ al 31° piano del Grattacielo Pirelli di Milano.

Gli ospiti sono stati avvolti dalla luce e dai suoi riflessi e oltre 1.500 palloncini bianchi e luminosi hanno trasmesso l’impressione di vivere all’interno di un mondo di cristallo, riflettendo e scomponendo come in un grande caleidoscopio le immagini di tre grandi schermi. “Il bianco, colore che un tempo era associato alla neutralità e alla privazione, oggi è colore trend che esprime raffinatezza, eleganza, armonia, luce”, ha spiegato a Today Pubblicità Italia Irene Larcher, media e marketing services director di Henkel Italia. La nuova variante Incanto di Luce si aggiunge alla gammaVernel Cristalli, lanciata nel 2008, che conta già tre referenze: Fresco Incanto, Incanto Floreale e Incanto d’Oriente.

“Il prodotto ha rappresentato un grande novità nel mercato degli ammorbidenti, conquistando la fiducia di circa due milioni di famiglie italiane e aumentando di 10 milioni di euro il valore del mercato degli ammorbidenti. Henkel ha deciso di puntare ancora su questo prodotto, offrendo al consumatore la possibilità di poter scegliere tra più profumazioni”. Il packaging del prodotto Eletto prodotto dell’anno 2010 è sinuosamente prezioso e mette in evidenza i cristalli di un bianco luminosissimo. Aprendo il tappo è l’olfatto a essere sopraffatto da una fragranza che rivela ed esalta le note di purezza e delicatezza. Il lancio di Vernel Cristalli Incanto di Luce è supportato da una massiccia campagna multimediale. “Abbiamo pianificato su tutte le piattaforme tv, comprese le reti satellitari e digitali, per raggiungere tutti i tipi di target – ha aggiunto Larcher -, con uno spot on air dal 20 marzo. Ad aprile aggiungeremo al piano media stampa, outdoor e cinema. Mentre sul web siamo sempre online sfruttando il nostro portale DonnaD”.

Lo spot, realizzato da DDB, è il prosieguo dei precedenti, con al centro il prodotto, l’utilizzatore (la donna) e tutte le emozioni che derivano dall’utilizzo. “Saremo molto attivi sui punti vendita con eventi promozionali, del resto la nostra strategia di creare sinergia tra vendita e piano media si è rivelato un grande fattore di successo”, ha spiegato la manager. Per quanto riguarda gli altri prodotti Henkel, “la nostra priorità resta Dixan Bucato, marca che spingeremo molto anche nel secondo semestre 2011. Nel primo semestre siamo andati, siamo o saremo on air con General, Bio Presto, Perlana ed è previsto grande piano di comunicazione a 360° per Pril. In primavera prosegue la comunicazione di Testa Nera, degli adesivi Attak e Pattex”. La pianificazione dei brand di Henkel è curata in Italia da Mec. (V.Z.)

da: http://www.pubblicitaitalia.it/

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