Milano, 04/03/2013 – Per la prima volta gli studenti della Scuola Internazionale di Comics disegnano la copertina di un libro mettendo alla prova la loro creatività e sfidandosi a vicenda.

Su iniziativa degli autori Antonio De Nardis e Ale Agostini e in collaborazione con la scuola, gli studenti realizzeranno la cover del volume La tua reputazione su Google e i Social Media (HOEPLI); i lavori prodotti saranno poi votati dagli utenti della community Pinterestitaly, il primo blog italiano su Pinterest.

 

In occasione della pubblicazione del libro La tua reputazione su Google e i Social Media, gli oltre 1000 creativi delle 9 sedi italiane della Scuola Internazionale di Comics – Roma, Firenze, Jesi, Torino, Pescara, Padova, Reggio Emilia, Brescia, Napoli – realizzeranno soluzioni originali per il layout della copertina. Il loro progetto creativo deve essere in grado di interpretare in maniera originale il concetto di reputazione online, la tematica illustrata dal libro.

Gli elaborati, una volta realizzati, verranno sottoposti alla valutazione degli utenti del blog Pinterestitaly. Le 10 opere ritenute migliori verranno esaminate successivamente da una giuria composta da Luca Conti, curatore della collana Hoepli Web&Marketing 2.0 (di cui fa parte il volume); Andrea Sparacino, editor HOEPLI; da Enrica Ficai Veltroni, rappresentante della Scuola Internazionale di Comics e dagli autori del libro. L’immagine selezionata sarà quella ritenuta più adatta al libro sia per coerenza con il tema sia per creatività.

Al giovane designer che si aggiudicherà la vittoria, la possibilità di vedere pubblicati i propri credits all’interno del libro La tua reputazione su Google e i Social Media e sul sito www.sosreputazioneweb.it. Quest’ultima opportunità verrà offerta anche agli altri classificati della top ten.

L’iniziativa, nata per volontà di Antonio de Nardis e Ale Agostini, ha l’obiettivo di illustrare la complessa tematica della digital reputation e di descrivere quali siano le principali opportunità e i rischi derivanti dal legame sempre più forte tra vita reale e manifestazione della stessa sul web attraverso Google e i Social Media.

Partendo da questi aspetti, i partecipanti al contest dovranno offrire una visione innovativa della reputazione su Google e i Social Media collegata alla rappresentazione di una serie di rischi e potenzialità per la propria immagine.

“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics e con Pinterestitaly – commenta Antonio de Nardis, Docente Digital & Social Media Marketing e autore del volume La tua reputazione su Google e i Social Media – soprattutto siamo orgogliosi di aver pensato a un’iniziativa che darà spazio ai giovani che, grazie al loro entusiasmo e alla loro originalità, sapranno offrire una visione alternativa e innovativa della reputazione sul web”.

Gli studenti interessati a partecipare al contest trovano maggiori informazioni sul sito www.sosreputazioneweb.it.

 

Per informazioni:
Encanto Public Relations
Erminia Cannistrà
Tel: 02/66983707 Fax: 02/66982479
erminia.cannistra@encanto.biz

IMG_17022013_165007-e1361116794968