Ecco ritrovato nel web un mio ex collega di quando lavoravo in Ogilvy…il mio amico Alberto Ferrari che dopo anni da libero professionista si è dato alla creazione di questi bellissimi gioielli.
Lui nel blog si presenta così:
In un momento particolare della mia vita, passeggiando lungo la riva del mare, un mare lontano dalla confusione delle spiagge estive, deserto e selvaggio ma nello stesso tempo “amichevole” cominciai a osservare i detriti e i frammenti di conchiglie che ricoprivano la spiaggia e mi accorsi che ognuno possedeva una sua intima bellezza e ragionai sul fatto che la bellezza non va cercata ma la natura ce la offre in ogni istante e sta noi accoglierla cercando sempre di vedere e non guardare distrattamente.
Queste riflessioni si unirono a quelle che stavo già facendo sulla necessità mia di tornare a usare le mani per creare qualcosa che non sia solo un pensiero astratto ma un oggetto concreto che rappresenti l’idea il sentimento che mi percorre in ogni momento.
Le mie riflessioni mi hanno portato a cominciare con vera passione a creare questi oggetti/gioielli che a mio parere riassumono i concetti che ho elaborato in quel momento particolare e intenso: passione natura essenzialità.
VI CONSIGLIO DI SEGUIRLO !
http://fossalonart.blogspot.com/