A chiunque è capitato di dover sostituire il vecchio televisore e ci si comincia a chiedere dove e come smaltirlo. La soluzione più creativa è sicuramente quella di Fiorella Bonifacio che ha deciso di trasformare i vecchi televisori in unconcorso di design.

Il concorso è una sorta di performance e si svolge in occasione del Florence Design Week – International Festival Design.

I partecipanti al concorso, gli smontatori, si preoccuperanno di smontare in piazza il proprio televisore e con i vari pezzi ricostruiranno un nuovo oggetto.

Libertà totale alla fantasia. Il progetto può essere singolo o di gruppo e si possono usare altri materiali come carta, colla, chiodi e altro.

Terminata la parte creativa, i pezzi rimanenti verranno differenziati. I materiali riciclabili andranno nei contenitori appositi; quelli inquinanti e/o non riciclabili verranno smaltiti secondo normativa RAEE.

Partecipare è molto semplice, basta iscriversi direttamente dal sitowww.smontailtelevisoreeaccendiunidea.com

Se avete voglia di partecipare al concorso o semplicemente liberarvi di un vecchio televisore questa è l’occasione giusta.

Le iscrizioni sono attive fino al 21 magio 2011 e il vincitore avrà la possibilità di esporre l’oggetto realizzato al London Design Festival

L’evento si svolgerà il 28 maggio 2011, in piazza a Firenze.Tutte le informazioni e il bando sono disponibili sul sito dell’evento www.smontailtelevisoreeaccendiunidea.com. Visitate anche la pagina facebook.

FONTE: http://www.designwithlove.net/