Finché ci si dice specializzati in qualcosa di particolare può essere abbastanza semplice dimistrarlo o confutarlo, ma quando il core business, l’attività principale della propria azienda è molto semplice e già fortemente presente sul mercato la questione si fa spinosa.

La domanda che si è posta Copyshop, copisteria di Berlino [fotocopie, niente di più banale, penserete!], è “Come comunicare l’abilità a copiare qualsiasi cosa al minor prezzo possibile?” e la risposta è stata “Dimostrandolo!”, da qui la campagna pubblicitaria in ottica ambient marketing “The Copied City”.

Interessata a farsi pubblicità, Copyshop non ha fatto altro che mettere in pratica letteralmente il proprio core business evantaggio competitivo.
Ha infatti riprodotto, fotocopiandole, parti intere della città di Berlino nei dintorni del suo punto vendita, sistemando poi la copia nelle immediate vicinanze dell’originale insieme ad un messaggio “Copy & More copies everything at a cheap price – from note papers to a whole frontage” [trad. ita. “Copiare & in più copie ad un prezzo conveniente – dagli appunti all’intera facciata di un palazzo”].

ùAd ogni modo questa idea bizzarra è molto creativa …

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