La divisione italiana, del noto Gruppo cartario, sceglie una professionista del settore  per una comunicazione strategica e innovativa

Milano, 27 marzo 2013: Arjowiggins Italia, da sempre convinta che l’attività di comunicazione e ufficio stampa sia alla base del successo di un’azienda, ha scelto di affidarsi a una professionista del mondo del giornalismo e della comunicazione per dare nuovo e decisivo impulso al proprio business.

Daniela Schicchi è giornalista pubblicista e da tempo si occupa di social media communication, ritenendola parte integrante di una buona strategia di comunicazione. L’esperienza maturata e l’attenzione rivolta a progetti e idee nuove ha portato, dopo un’attenta riflessione, Arjowiggins Italia ha ritenerla la personalità più adatta alle proprie esigenze.

Laureata in scienze politiche, con indirizzo in diritto internazionale pubblicistico, ha scelto di lavorare nell’editoria per soddisfare le sue passioni, la sua curiosità e la sua creatività. Giornalista pubblicista dal 2004 ha scritto per numerosi magazine in vari settori, dal lifestyle alla salute, dalla stampa tecnica fino alla tecnologia. Da tre anni ha un blog, www.danielaschicchi.it, nel quale dà visibilità a ciò che nella comunicazione ritiene curioso e rilevante, mantenendo sempre la contaminazione tra tecnico, specifico e leisure. “Anche le cose più noiose possono essere raccontate in modo comprensibile e interessante”, afferma Daniela.

Il mondo dei social media è diventato parte integrante del suo lavoro e lei stessa ammette: “la Rete è un’arma a doppio taglio, è vero, ma se il web non parla di un’azienda è impossibile farsi conoscere” e conclude: “A chi mi continua a chiedere se digitale e carta si annienteranno, rispondo sempre che la coesistenza di questi due canali è preziosa e utile a entrambi.”

Ha maturato un’esperienza significativa nel mondo delle graphic arts, della stampa tecnica e della consulenza aziendale, ma non solo. La sua vicinanza al mondo del lusso, della moda e della tecnologia ne fa un’esperta in grado di avere una visione di ampio respiro ogni qual volta si valuta un’idea e un progetto.

“Abbiamo avuto modo di conoscere e collaborare con Daniela anche in passato e l’abbiamo sempre considerata una professionista capace di leggere i tempi moderni nella giusta chiave.”, ha affermato Simone Medici, Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia srl e Direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia. “Credo molto nella comunicazione e a questa, la nostra divisione, continuerà sempre a riservare la giusta attenzione”, ha concluso Simone Medici.

Dal 1° di aprile, quindi, tutto il flusso di informazioni che Arjowiggins Italia emetterà per i media farà capo a Daniela Schicchi che sarà il primo contatto per tutti coloro che desidereranno ricevere informazioni relative all’attività della divisione italiana, carte creative, del Gruppo cartario francese.

OK2

 

 

Profilo di Arjowiggins Creative Papers

Arjowiggins Creative Papers, produttore e leader mondiale nel settore delle carte creative, offre la più vasta gamma di carte naturali eco-sostenibili dalle caratteristiche innovative. Tra i più noti brand commercializzati: Conqueror, Opale, Inuit, Curious Collection, Keaykolour, Rives e Pop’Set. Carte creative per industria grafica, etichette, packaging di lusso e bookbinding, con una grande scelta di colori, texture e finiture per rendere uniche tutte le comunicazioni e qualsiasi applicazione, dalla stampa offset a quella digitale. Innovazione costante, alta qualità e sostenibilità sono i valori che guidano la strategia aziendale. Tutte le carte Arjowiggins Creative Papers sono certificate FSC con un’offerta di carte 100% riciclate premium, che si adattano a qualsiasi progetto creativo e che consentono di ottenere performance eccellenti in termini di resa di stampa e non solo. Attualmente le carte Conqueror sono classificate CarbonNeutral® in molti Paesi. L’attenzione per il mondo dei creativi, così come lo stretto contatto con i propri clienti, consentono ad Arjowiggins Creative Papers di ricevere continui feedback e stimoli per lo sviluppo di carte sempre innovative e uniche nel loro genere. Quest’attività è supportata da “The Blank Sheet Project”, la piattaforma che mira ad aggregare la comunità creativa invitandola a lasciare il segno nel mondo in modo responsabile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Un’iniziativa che continua a ispirare nuove idee e progetti, attraverso l’esperienza di ambasciatori di fama internazionale.

 

Per informazioni

Arjowiggins Italia

Via Raffaello Sanzio, 21

20149 Milano

Tel 02.72.417233

Fax 02.86454086

info.awcreativepapersitaly@arjowiggins.com

www.arjowigginscreativepapers.com

Per la stampa

Daniela Schicchi

Via R. Sanzio 21

20149 Milano

Tel 02 72417233

Mobile +39.338.8868726

daniela.schicchi@gmail.com

www.arjowigginscreativepapers.com