(FONTE: http://www.rossellagrenci.com/)

MI SONO IMBATTUTA NEL BLOG DI Rossella Grenci E VOLEVO CONDIVIDERE CON VOI ALCUNI DEI SUOI PENSIERI CHE MI HANNO COLPITA ^__^

La scrittrice Louise L. Hay è uno degli esponenti più autorevoli nel campo dell’identità psicosomatica del panorama internazionale. La sua vita difficile è stata una molla per comprendere meglio se stessa e avviare un suo personale processo di guarigione, sia a livello psichico che fisico (si era ammalata di tumore). Le idee, le tecniche e la filosofia che Louise L. Hay ha avuto modo di sviluppare, hanno cambiato non solo la sua vita, ma continuano a cambiare la vita di moltissime persone in tutto il mondo.

Secondo Louise la più importante legge della natura che abbiamo bisogno di conoscere è che  I NOSTRI PENSIERI SONO CREATIVI. Un piccolo pensiero non fa una grande differenza, ma i pensieri sono come gocce d’acqua. Si accumulano nel tempo. Ed è così che se continuiamo a ripetere gli stessi pensieri ancora e ancora, loro crescono, e la goccia diventa una pozzanghera, e la pozzanghera uno stagno, e lo stagno un oceano. Se sono positivi, possiamo galleggiare nell’oceano della vita. Se i pensieri sono negativi, possiamo affogare in un mare di negatività.

Qual è il vostro normale atteggiamento quando vi svegliate la mattina? Se è un continuo lamentarsi e arrabbiarsi, quello sarà il tipo di giornata che avrete. Se è un’attitudine di speranza, fede, e Amore, quello sarà il giorno che vivrete perché è quello di cui avete bisogno.Sedete quietamente per qualche minuto e notate i vostri pensieri. Veramente volete il tipo di vita che questi pensieri creano? Scegliete pensieri che vi nutrono.

I nostri pensieri sono creativi e tu sei il pensatore! Qualsiasi oggetto o impresa è stato prima un pensiero nella mente di qualcuno, un’idea. Che idea abbiamo di noi stessi?
Quante volte nella vita ci fermiamo a creare, pensare, a quello che vogliamo veramente? Se vogliamo realizzare qualcosa ci dobbiamo pensare, visualizzare, portare attenzione.

Un ‘altro pensiero è che meritiamo di essere amati.
Tutti noi. Voi e io. Non dobbiamo “guadagnare” Amore. Non dobbiamo guadagnare il diritto di respirare; noi respiriamo perché esistiamo. Noi siamo degni di Amore perché esistiamo. Noi dobbiamo sapere solo questo. Noi meritiamo il nostro proprio Amore. Non permettiamo alle opinioni negative dei nostri genitori o ai pregiudizi popolari della nostra società di abbassare la nostra luce. La verità del vostro Essere è che voi potete essere amati, se VOI lo credete! Ricordate, i vostri pensieri creano la vostra realtà. Ciò che l’altra gente pensa non ha niente a che fare con questo. Dite a voi stessi adesso: “Io merito di essere amato.” Ne consegue che Auto-approvazione e auto-accetazione sono la chiave per i cambiamenti positivi.
Quando siamo arrabbiati con noi stessi, quando giudichiamo e critichiamo qualunque cosa facciamo, quando abusiamo di noi stessi, le nostre vite non funzionano. Le vecchie credenze negative a proposito di noi stessi sono solo vecchi modi di pensare e non hanno base nella verità. Come possiamo aspettarci che gli altri ci amino e ci accettino se noi per primi non ci amiamo e non ci accettiamo? “Io amo e accetto me stesso esattamente come sono” è il più potente pensiero che vi aiuterà a creare un mondo di gioia.

Semplicemente decidete di volere
Tutto quello che dobbiamo fare è volerle fare. Perché i nostri pensieri sono creativi. Sii veramente desideroso di avere una buona vita!

Loading image

Click anywhere to cancel

Image unavailable