La famosa azienda orafa milanese rinnova la fiducia al Gruppo cartario francese che, per il secondo anno consecutivo, si aggiudica la personalizzazione del lookbook di Pomellato per l’anno 2013.

IMG_0002_LDIMG_0003_LD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Milano, 19 luglio 2013: Arjowiggins Creative Papers, da sempre attenta e presente nel mondo del lusso in tutte le sue declinazioni, è lieta di annunciare che Pomellato – brand italiano di alta oreficeria apprezzato in tutto mondo per la classe, l’eleganza e la preziosità dei suoi gioielli – ha scelto per il secondo anno consecutivo le carte creative del Gruppo cartario francese per dare forma e raffinatezza al suo lookbook.

Una raccolta preziosa, quella che si può ammirare nelle pagine del volume, sapientemente spiralato, rivestito e confezionato. In questo lavoro, Arjowiggins Creative Papers ha partecipato con la carta della copertina del lookbook 2013.

Un tatto esclusivo, morbido, quasi surreale. Un colore in grado di esaltare il valore dell’oggetto in sé e dei gioielli che si possono ammirare sfogliando le pagine interne del libro. Skin, by Curious Collection, nella sua variante cromatica Dark Blue da 380 grammi è la carta che è stata scelta da Pomellato per un catalogo di lusso che firmerà tutto l’anno in corso.

IMG_0007_LD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Sono particolarmente orgoglioso di questa rinnovata partnership con Pomellato che ci ha dato nuovamente fiducia e ci ha permesso rendere unico il suo nuovo lookbook”, ha dichiarato Simone Medici, Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia. Che ha proseguito: “Il lusso è nel dna di Arjowiggins Creative Papers. Amiamo poter accompagnare oggetti preziosi di ogni genere con le nostre carte creative che sanno donare un tocco di particolarità anche a ciò che, di per sé, non ne avrebbe bisogno”.

Pomellato ha scelto Skin by Curious Collection proprio per le peculiarità di questa carta che la rendono alleata vincente nello stimolare emotività e sensazioni piacevoli a chi si trovi a sfiorarla. Lo dice il nome stesso della carta: la sua superficie appare liscia proprio come la pelle più curata e preziosa di una bella donna.

Così come i gioielli firmati Pomellato riescono a dare forma ai sogni più lussuosi che ogni donna nasconde nel profondo di sé, così la carta avvolge questi sogni custodendoli e rendendoli desideri da inseguire senza sosta.

Skin, infatti, fa parte di Curious Collection, una delle linee più poliedriche e di tendenza di casa Arjowiggins Creative Papers. Assieme a lei, fanno parte della collezione altre esclusive finiture quali: le raffinate Metallics, le soffici e vellutate Touch, le innovative Cosmic, le originali Translucent e l’ultima incredibile arrivata, che è Matter. Tutte hanno peculiarità che le rendono inconfondibili e uniche.

L’attenzione per le tendenze del mondo della moda e del lusso si rispecchiano anche negli ultimi quattro colori che hanno arricchito la gamma Skin. Colori che sembrano usciti direttamente dalle passerelle della moda di tutto il mondo: EMERALD dal carattere forte per un colore che prende spunto da un minerale prezioso; PURPLE che sembra appena uscito dagli atelier più lussuosi; GREY che celebra il minimalismo e dona compostezza, moderazione e distinzione, fungendo da anello di congiunzione tra i mondi della moda e del design e, infine, INDIGO colore che si colloca tra il classico “bleu de Nimes” e il blu tipico del mondo dell’architettura.

Profilo di Pomellato Sinonimo di creatività e carattere nel panorama internazionale della gioielleria, Pomellato nasce nel 1967 grazie all’intuizione del suo fondatore, Pino Rabolini. Erede di una famiglia di orafi, Rabolini introduce per primo la filosofia del prêt-à-porter nel mondo del gioiello, attribuendo alla marca un’identità forte e distintiva, grazie alla quale Pomellato si impone rapidamente sul mercato italiano e poi nel resto del mondo, fino a diventare il quarto gioielliere d’Europa e uno dei big player dell’intero settore a livello internazionale. Nell’aprile 2013 Pomellato sigla un accordo per entrare a far parte della galassia Kering, gruppo fra i leader mondiali dell’abbigliamento e degli accessori il cui portfolio include un insieme di prestigiosi marchi del Lusso e dello Sport & Lifestyle, tra i quali le celebri firme italiane Gucci, Bottega Veneta e Sergio Rossi. In tale scelta, per Pomellato, è stata determinante la capacità del gruppo di garantire ai suoi marchi l’autonomia per esprimere al meglio il loro potenziale e il poter contare sulle sinergie necessarie per completare il processo di internazionalizzazione del brand. Presente in più di 120 paesi, Kering ha conseguito nel 2012 un fatturato di 9,7 miliardi di euro e conta 33.000 collaboratori

Profilo di Arjowiggins Creative Papers Arjowiggins Creative Papers, produttore e leader mondiale nel settore delle carte creative, offre la più vasta gamma di carte naturali eco-sostenibili dalle caratteristiche innovative. Tra i più noti brand commercializzati: Conqueror, Opale, Inuit, Curious Collection, Keaykolour, Rives e Pop’Set. Carte creative per industria grafica, etichette, packaging di lusso e bookbinding, con una grande scelta di colori, texture e finiture per rendere uniche tutte le comunicazioni e qualsiasi applicazione, dalla stampa offset a quella digitale. Innovazione costante, alta qualità e sostenibilità sono i valori che guidano la strategia aziendale. Tutte le carte Arjowiggins Creative Papers sono certificate FSC con un’offerta di carte 100% riciclate premium, che si adattano a qualsiasi progetto creativo e che consentono di ottenere performance eccellenti in termini di resa di stampa e non solo. Attualmente le carte Conqueror sono classificate CarbonNeutral® in molti Paesi. L’attenzione per il mondo dei creativi, così come lo stretto contatto con i propri clienti, consentono ad Arjowiggins Creative Papers di ricevere continui feedback e stimoli per lo sviluppo di carte sempre innovative e uniche nel loro genere. Quest’attività è supportata da “The Blank Sheet Project”, la piattaforma che mira ad aggregare la comunità creativa invitandola a lasciare il segno nel mondo in modo responsabile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Un’iniziativa che continua a ispirare nuove idee e progetti, attraverso l’esperienza di ambasciatori di fama internazionale.

IMG_0008_LD

IMG_0009_LD

Per informazioni

Arjowiggins ItaliaVia Raffaello Sanzio, 2120149 MilanoTel 02.72.417233

Fax 02.86454086 info.awcreativepapersitaly@arjowiggins.com

www.arjowigginscreativepapers.com

Per la stampa

Daniela Schicchi

Via R. Sanzio 2120149 Milano

Tel 02 72417233 Mobile +39.338.8868726daniela.schicchi@gmail.comwww.arjowigginscreativepapers.com