Strategicamente sempre avanti. Mi riferisco, ancora una volta, pixartprinting che dopo essere scesa in campo su FB ora presenta il suo catalago di carte. E non pensate sia poca cosa, anzi. Ditemi quante altre aziende che hanno come core business il web to print hanno realizzato un campionario così dettagliato e ben oraganizzato. Sì, perché – da sempre – il supporto sul quale si stampa diventa alleato della strategia di vendita. Ma siccome a volte è difficile scegliere, ecco che pixartprinting (a tutti i clienti che hanno fatto almeno un ordine) invierà un volume/campionario che raccoglie le carte disponibili che potranno essere scelte per un prossimo lavoro. “Stampare facile. Vivere meglio”, questo il titolo del book, è stato realizzato in formato pocket con rilegatura ad anelli metallici per agevolare la consultazione. Le carte sono state catalogate in base a peso, tipo e finitura, dividendole in tre macro categorie: Everyday Paper (Usomano, Classic Demimatt, Classic Gloss);Deluxe Paper (Extraprint, Turner, Rembrandt, Laguna, Underwool, Ice White, Avorio, Techno Design); Finish(Protection Matt, Protection Gloss). “Questo progetto nasce dalla volontà di creare uno strumento di lavoro utile per i nostri clienti. Il campionario presenta agli utenti, attraverso sample stampati, la vasta gamma di carte a loro disposizione: supporti anche pregiati, disponibili in grammature differenti, ideali per la realizzazione di lavori grafici anche ricercati. Un tool su cui abbiamo lavorato molto e su cui puntiamo in un’ottica di customer service, veicolandolo gratuitamente attraverso un’operazione di direct mailing europeo che avrà luogo nel mese di ottobre”, ha dichiarato Matto Rigamonti CEO di pixartprinting proprio in occasione del lancio del primo campionario che porta la firma della sua azienda.

(di DANIELA SCHICCHI)