BrochureInuit-620x400

In occasione dei 70 anni dalla sua costituzione, Aiap ha deciso di premiare e promuovere i progettisti e le imprese del Made in Italy che fondano sul rapporto tra Designer e Committenza il proprio valore strategico e competitivo.

Arjowiggins Creative Papers, da sempre sostenitrice e promotrice del mondo del design, oggi 6 novembre alla Fabbrica del Vapore, è stata insignita del premio Progetto Committenza, prima edizione. Il progetto creativo che ha permesso ad Arjowiggins di aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento, ha trovato forma nell’esclusiva brochure Inuit, realizzata con le carte creative del Gruppo francese e la creatività di Claudia Neri, AD di Teikna Design. Un’opera d’arte, stampata da Tiburtini di Roma, che ha osato dove, di norma, la stampa si ferma per timore e – a volte – rispetto del supporto.

12193595_10207962317754579_8034011129670611311_n

“E’ un piacere prendere parte alla settimana internazionale del graphic design a fianco di Aiap”, ha dichiarato Simone Medici, AD di Arjowiggins Italia e direttore sales & marketing della divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia, che ha concluso: “Milano è stata una città incredibile nell’arco di tutto questo anno, per noi di Arjowiggins e per tutto il mondo. Per questo motivo, ritengo non ci potesse essere modo migliore, per concludere questo anno strepitoso, che prendere parte a un evento tanto unico”.

Nell’anno di EXPO, infatti, la manifestazione si svolge a Milano, la città che ha fatto del design il centro della propria radice culturale e imprenditoriale, accogliendo e promuovendo le grandi innovazioni progettuali, i suoi autori, le ricerche, le sperimentazioni e, non ultimo, ha avuto una attenzione al design grafico inteso come sistema in grado di generare valore – identitario, produttivo, culturale. Aiap DX viene costruito ogni anno intorno a un tema centrale che fa da baricentro di tutta la manifestazione.

BrochureInuit_1