La creatività è stata sviluppata dall’art director Giovanni Greco e dal copywriter Enrico Pasquino sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza.
La creatività è stata sviluppata dall’art director Giovanni Greco e dal copywriter Enrico Pasquino sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza. Il visual ritrae una pallina da golf in un cielo azzurro: un numero 2 posto ‘in pedice’ la trasforma nella O della formula dell’ossigeno, a evocare l’aria nella quale la pallina è sospesa. Il titolo recita ‘Per chi non può vivere senza’: gli appassionati di golf non possono fare a meno del loro sport preferito, così come non possono fare a meno di respirare.
La stessa creatività è stata abbinata a uno scatto della nuova BMW Serie 6 Cabrio: nell’ambito della campagna di lancio del modello on air in questi giorni, questo side by side insiste sul rapporto tra lo sport all’aria aperta e l’open driving: il titolo recita “Le passioni più belle si vivono all’aria aperta. Nuova BMW Serie 6 Cabrio e il golf”. La pianificazione, curata da Carat, prevede stampa periodica specializzata da marzo a settembre e web con banner su siti specializzati e generalisti da aprile ad agosto.