freelancer creativi grafici webmaster

Continuiamo le nostre escursioni nel campo del freelancing, per cercare di scovare risorse che ci permettano di trovare lavoro online come freelancer.

Abbiamo già dato alcuni consigli per avviare una attività freelance ed abbiamo presentato una raccolta di siti per chi è interessato al mondo del freelancing, con particolare riguardo alle attività di traduzione e fotografia.

In questo post invece elencheremo alcuni siti per tutti coloro che vogliono fare i freelancer in attività legate ai settori della creatività, della grafica e del paid to write.

1) lavoricreativi.com

Questo sito ha lo scopo di mettere in contatto azienda e freelancer. Le aziende possono inserire i loro annunci (a pagamento), mentre i freelancer possono creare una propria scheda (gratis) ed aggiungere un proprio portfolio.

2) zooppa

Grazie a zooppa puoi partecipare a dei contest indetti da grandi aziende (si sono avvalse di questo servizio aziende come Nike, Fineco, Enel, per citarne solo alcune). Le gare consistono nella creazione di creatività (scusa il gioco di parole) che potrebbero essere banner, filmati, manifesti, seguendo il brief  messo online dall’azienda. Sia l’azienda che la community scelgono i lavoro che vinceranno il contest e  riceveranno premi in denaro.

3) 99design

Anche questo sito funziona, coma zooppa, con il metodo del contest. Si tratta di creare loghi, design per siti web, t-shirt, banner e chi più ne ha più ne metta….
L’iscrizione per i freelancer è gratuita.

4) feeldude

Questo sito (in italiano) è riservato alla ideazione di creatività per t-shirt. Partecipa al contest inserendo una tua grafica per t-shirt. Il tuo lavoro verrà sottoposto al giudizio della community che selezionerà il vincitore. Interessanti premi in denaro

5) paid2write.org

Sito italiano riservato a chi vuole guadagnare scrivendo articoli. Gli articoli che scrivi vengono pubblicati sul sito e guadagni grazie ad Adsense. Infatti gli annunci con il tuo codice verranno visualizzati nell’articolo che hai scritto. Più un articolo è interessante e viene letto, e maggiori saranno i click sugli annunci.

6) paid-to-write

Ecco un altro sito paid to write simile al precedente. Di diverso c’è che raccoglie un network di blog di argomenti diversi, e tu puoi decidere su quale blog scrivere. Si guadagna sempre tramite Google Adsense

Sicuramente conoscerai ed avrai provati altri siti che offorno dei servizi simili a quelli elencati, per questo ti invito a lasciare un commento sulla tua esperienza.

(da: http://www.acchiappasogni.info)